ALTRI SPORTNEWS

Asd Taekwondo Avellino, festa di fine anno sociale con le nuove cinture colorate

Si chiude con gli esami per il passaggio di cintura il brillante anno sociale 2015/2016 dell’Asd Taekwondo Avellino guidata dal Maestro Alfonso Iuliano.

Sabato 2 luglio, al Country Sport di Picarelli, sono stati esaminati oltre quaranta allievi della società irpina fra bambini, ragazzi e adulti di fronte a un folto pubblico di parenti e amici. Tutti hanno superato egregiamente la prova e sono stati premiati con la nuova cintura e il diploma in cui si attesta il superamento degli esami. La società irpina, inoltre, ha voluto omaggiare le allieve con uno splendido bouquet di rose rosse, mentre ai ragazzi sono stati consegnati portachiavi e occhiali da sole, Infine, a tutti, medaglie ricordo e ingressi omaggio per la piscina all’aperto del Country. Anche gli atleti hanno voluto manifestare l’affetto e la stima per i maestri, i tecnici e gli allenatori con una medaglia in cui li ringraziano della lealtà, la professionalità e l’impegno con i quali insegnano e trasmettono l’amore per questa nobile disciplina orientale e i valori sani e profondi dello sport. Graditissimo anche l’intervento del delegato provinciale Coni Giuseppe Saviano, che ha consegnato una lettera di congratulazioni agli atleti che si sono distinti in ambito nazionale.

Al termine della manifestazione, grande festa nella sala Pagoda del centro polisportivo di Picarelli.

“E’ stato un anno davvero gratificante – dichiara Iuliano – sia dal punto di vista sportivo che umano. Vedo i miei atleti crescere giorno per giorno, fare gruppo, sostenersi a vicenda. Questo è il risultato più grande per me e per i miei collaboratori, che ringrazio, insieme a tutti i genitori e alla direzione del Country Sport”.

Ora è tempo di vacanze più che meritate per gli atleti dell’Asd Taekwondo Avellino, che si sono imposti a livello nazionale conquistando un argento e due bronzi ai Campionati Italiani di Reggio Calabria, un argento e un bronzo ai Campionati Nazionali Universitari di Modena e Reggio Emilia, solo per citare i podi più recenti.

A settembre, poi, di nuovo tutti in palestra, per una nuova, esaltante, stagione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio