ALTRI SPORTNEWS

Asd Taekwondo Avellino, grande festa per gli esami di cintura colorata

Con gli esami di cintura colorata si è chiuso l’anno agonistico dell’Asd Taekwondo Avellino. Sabato 1 luglio, al PalaCountry di Picarelli, tre commissioni hanno esaminato 54 atleti fra bambini, ragazzi e adulti. Tutti hanno superato il passaggio a cintura superiore, con grande soddisfazione del Maestri Alfonso Iuliano e dello staff tecnico composto da Aniello Iuliano, Antonio Romano, Enrico Di Pietro, soprattutto, della grande famiglia che è la squadra biancoverde che cresce di anno in anno.

Tutti gli esaminandi hanno ricevuto, oltre alla nuova cintura, un diploma ed un simpatico gadget. In più, la quota rosa della squadra ha avuto un bellissimo omaggio floreale. Un tocco di colore in più per rendere ancora più speciale un giorno di festa. Dal tatami alla sala da ballo, la giornata si è conclusa con la cena sociale nella Sala Pagoda della struttura polisportiva, dove maestri e allievi si sono detti arrivederci a settembre.

«Vorrei congratularmi con gli atleti che hanno affrontato l’esame con la giusta grinta e la dovuta preparazione – dichiara il Maestro Alfonso Iuliano, presidente dell’Asd Taekwondo Avellino e delegato provinciale Fita (Federazione Italiana Taekwondo) –. È stato un anno intenso e proficuo, abbiamo avuto belle soddisfazioni. Non ci fermiamo e puntiamo sempre più in alto, come è giusto che sia. Ringrazio tutto il mio staff, i genitori e la direzione del prestigioso centro sportivo Country Sport, che ci ha permesso, domenica 2 luglio, di ospitare anche gli esami regionali per cintura nera. Un onore per me, che rappresento questa disciplina in Irpinia grazie alla fiducia del comitato regionale Fita, che mi spinge a continuare su questa strada di promozione. Infatti sto già programmando una serie di esibizioni all’aperto nel periodo estivo. Il Taekwondo per me è una passione, non un lavoro, lo insegno con lo stesso entusiasmo di quando ho cominciato, molti anni fa. Aver contribuito a farlo amare da tanti giovani mi ripaga di qualsiasi sacrificio».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio