Accorciato ulteriormente il gap dalla vetta, l’Avellino non vuole fermarsi sul più bello. Contro la Torres l’obiettivo è la nona vittoria consecutiva. Per mettere ulteriore pressione al Lanusei e sperare nel colpo di coda finale.
Classifica e momento attuale
La Torres occupa attualmente la quindicesima posizione in classifica con 37 punti, frutto di 11 vittorie, 4 pareggi e 21 sconfitte. 32 i gol realizzati, 55 quelli subiti. Nelle ultime 5 uscite sono arrivati 6 punti con 2 vittorie e 3 sconfitte. 5 i gol realizzati, 5 quelli subiti. Il successo ottenuto contro l’Anagni, arrivato dopo l’inopinato ko esterno contro il già retrocesso Anzio, ha ridato un pizzico di tranquillità ad una squadra molto alterna, vittima soprattutto di un percorso esterno fatto di pochissime soddisfazioni.
Numeri e curiosità
In trasferta la Torres ha fin qui collezionato 11 punti in 18 partite, con uno score di 3 vittorie, 2 pareggi e 13 sconfitte. 6 i gol realizzati (peggior attacco esterno del raggruppamento), 32 quelli subiti. Nelle ultime 5 gare esterne sono arrivati 4 punti, con 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte. 2 gol realizzati, 7 quelli subiti. L’ultima vittoria è della 28° giornata: staffilata dal limite di Camilli per lo 0-1 in casa Trastevere. L’ultimo pareggio risale alla 26° giornata: 0-0 a Colleferro contro la Vis Artena. L’ultima sconfitta è della 35° giornata: 1-0 ad Anzio con rete decisiva di Giordani. 11 sono i calciatori della formazione sarda ad aver trovato la via della rete. Il bomber è l’attaccante Stefano Sarritzu con 9 reti all’attivo.
La sfida di domani
Come il Budoni qualche settimana fa, anche la Torres arriverà in Irpinia con l’intento di strappare punti preziosi per tentare di abbandonare la zona playout e raggiungere la salvezza. Da casa rossoblu arrivano proclami battaglieri. Grinta e motivazioni non mancheranno certamente, ma il percorso esterno di Bianco e compagni, unito alla grande fame di vittoria dell’Avellino, rende molto molto complicato il progetto dei sardi. In casa biancoverde l’entusiasmo è a mille. Adesso che l’obiettivo è più vicino non è possibile fare sconti a nessuno. Gli uomini di Bucaro dovranno continuare a marciare, facendo il proprio dovere nelle due gare che ancora restano da giocare. Poi si vedrà. Il destino del campionato resta ancora nelle mani del Lanusei, ma l’ululato del lupo si fa sempre più intenso e minaccioso.
