Avellino Calcio – Le pagelle dei biancoverdi: bene Micovschi e Di Paolantonio. Izzillo è fuori forma

Dopo la sconfitta in trasferta contro il Catania, l’Avellino vuole ripartire subito per cercare di allontanarsi dalla zona calda della classifica. Al “Partenio – Lombardi” arriva il Picerno. E’ una sfida importante per entrambe le squadre per la lotta alla salvezza. Ezio Capuano ha schierato subito il neo portiere, Dini. In difesa confermato Bertolo, affiancato da Zullo e Illanes. Centrocampo a cinque con Celjak e Laezza sulle fasce e al centro spazio a Di Paolantonio, De Marco e Izzillo. A comporre la coppia d’attacco, il tecnico biancoverde ha scelto Micovschi e Albadoro.

Ecco le nostre valutazioni.

[tps_title]PORTIERE – DIFESA[/tps_title]

Dini (6,5): Goal subito all’esordio per l’ex Parma. Non riesce a deviare il tiro basso e angolato di Kosovan. Nel primo tempo è stato impiegato poco dalla squadra ospite. Al 94′ salva il risultato su un tiro degli ospiti.

Illanes (5,5): Buon primo tempo, qualche errore nella ripresa. Perde Kosovan in un’azione e il numero dieci degli ospiti non perdona.

Bertolo (5,5): Gara quasi sufficiente per l’ex della gara. Ad inizio secondo tempo è stato sostituito da Alfageme per essere più pericolosi in attacco.

Zullo (6): Match positivo per il difensore avellinese. Attento e pericoloso sui calci d’angolo a favore dei biancoverdi. Peccato per il goal annullato nel secondo tempo.

Celjak (6): Buona partita per il croato. Tante volte ha servito assist ai compagni in attacco e ha collaborato a centrocampo con Di Paolantonio. Bene anche in difesa.

Laezza (5,5): Capuano l’ha schierato al posto dello squalificato Parisi. Ha dato maggiore contributo in difesa, in fase di attacco ha dato poco sostegno.

[tps_title]CENTROCAMPO[/tps_title]

Izzillo (5): Ancora non al top della condizione. Lotta ma non riesce a dare il giusto contributo.

Di Paolantonio (6,5): Gran bella partita per il capitano. Serve l’assist a Micovschi per il vantaggio dell’1-0. Si prende ogni palla a centrocampo e la gestisce al meglio.

De Marco (5): Gara insufficiente per il centrocampista. Poco incisivo e determinato in fase di attacco.

Micovschi (7): Goal e tante giocate pericolose per l’esterno mancino scuola Genoa. Al fianco di Albadoro riesce ad essere più incisivo. Ha cercato più volte la doppietta, ma con l’ingresso di Alfageme è stato spostato a destra e ha reso meno.

[tps_title]ATTACCO[/tps_title]

Albadoro (6): Rispetto alle altre gara ha giocato molto meglio. Ha cercato di far salire la squadra con la sua fisicità. Nel primo tempo è andato vicino al goal più volte con i suoi micidiali colpi di testa.

[tps_title]SOSTITUZIONI[/tps_title]

Alfageme (5): Nulla. Non riesce ad essere incisivo.

Evangelista (S.V.): troppo poco per essere valutato

 

Exit mobile version