Avellino Calcio – Le pagelle dei biancoverdi: bene Parisi, Albadoro e Charpentier si salvano nei minuti finali

L’Avellino ha battuto 3-1 la Sicula Leonzio al Partenio – Lombardi. Decisivi i goal di Albadoro e Alfageme nei minuti finali della gara. Ecco le nostre valutazioni.

[tps_title]PORTIERE – DIFESA[/tps_title]

Tonti (6): Nulla da fare sul goal dell’1-1 della Sicula Leonzio. Oltre alla rete subita, ha disputato una gara positiva e in diverse occasioni si è messo in mostra con parate importanti, soprattutto nel primo tempo.

Njie (5,5): Gara quasi positiva per il difensore della Primavera del Genoa. Durante la partita ha avuto qualche momento di distrazione, ma tutto sommato ha retto bene la pressione degli avversari

Zullo (6): Quest’oggi ha giocato da centrale al posto di Morero e ha saputo mantenere la linea difensiva compatta. Pochissimi errori, molto attento nelle palle alte.

Laezza (6,5): Tanta corsa e determinazione per il difensore napoletano. Capuano l’ha recuperato all’ultimo ed è stato fondamentale. Sulla sua corsia non c’è stato molto gioco, anche grazie alla sua bravura.

[tps_title]CENTROCAMPO[/tps_title]

Celjak (6): Gara normale per lui. Presente sia in attacco che in difesa. Ha crossato diversi palloni importanti per i compagni. Quest’oggi è stato impiegato nel centrocampo a quattro e come sempre ha fatto il suo lavoro.

De Marco (6): Partita sufficiente per l’ex Casertana. Tanto pressing a centrocampo. Ha recuperato un buon numero di palloni ed è stato di supporto a Di Paolantonio.

Di Paolantonio (6): Bene in fase di costruzione del gioco, in particolare nella prima frazione di gioco. E’ calato nella ripresa ed è stato sostituito a fine gara da Silvestri.

Parisi (7): Primo tempo ottimo dell’esterno sinistro. Ha portato in vantaggio l’Avellino, oltre a servire tanti palloni importanti per i compagni di squadra.

[tps_title]ATTACCO[/tps_title]

Karic (5,5): Partita discreta per il centrocampista ex Genoa. Ha cercato il goal durante la prima frazione di gioco, ma il tiro è stato deviato dal difensore avversario

Charpentier (5,5): Solo mezz’ora per lui. Esce in barella per un infortunio dopo un contrasto di gioco. Problema serio al ginocchio. E’ stato trasportato negli spogliatoi per analizzare bene la situazione con lo staff medico.

Micovschi (5,5):

[tps_title]SOSTITUZIONI[/tps_title]

Albadoro (6,5): E’ entrato al posto dell’infortunato Charpentier. Poco mobile in campo per quasi tutto il match. A fine gara ha segnato un goal di testa e ha portato l’Avellino sul 2-1.

Alfageme (5,5): Solita gara dell’attaccante argentino. Tanti errori in fase di impostazione e molto macchinoso, soprattutto nell’area di rigore avversaria. A fine gara ha segnato il goal del 3-1 a porta vuota.

Silvestri (s.v.): troppo poco per essere valutato

Rossetti (s.v.): troppo poco per essere valutato

Exit mobile version