Avellino Calcio – Le pagelle dei biancoverdi: Di Paolantonio la cometa dei lupi per la finale

[tps_title]Portiere – Difesa[/tps_title]

Lagomarsini 6: Partita attenta, un paio di svarioni in uscita ma nessuna parata da segnalare. Salvato da due legni del Pergocrema nel primo tempo. Avellino che continua a non prendere gol. Ultimo gol preso alla penultima di campionato con la Torres. Quinta partita senza gol subiti.

Betti 7 Ancora una volta prova sontuosa la sua, sia in fase offensiva che difensiva

Morero 6,5: solida gara del capitano che ha salvato un gol dopo il vantaggio. Si è arreso all’intervallo per un problema all’adduttore. (dal 46′ Capitanio:

Dionisi 6,5: Se i lupi non prendono gol da 5 gare di fila è anche grazie alla solidità difensiva dell’esperto difensore, uno degli acquisti più decisivi a gennaio.

Parisi 6: meno pendolino del solito ma gara comunque di grande sostanza

 

[tps_title]Centrocampo[/tps_title]

 

Di Paolantonio 8: Gara esemplare da Serie C. Doppietta su punizione, la prima su errore del portiere ospite, la seconda da giocatore di altre categorie. Regia perfetta e dominatore della mediana. Come una cometa ha indicato la strada della finale ai suoi. (all’85’ Carbonelli sv)

Buono 6: Prova ordinata e di grande spessore.

Tribuzzi 6,5: Come al solito imprendibile sulla fascia.

Da Dalt 6: Solita spinta sulla fascia per l’argentino, sempre tra i più positivi (dal 58′ Ciotola 7: si fa sempre trovare pronto ogni volta che entra. Il gol un premio meritatissimo)

[tps_title]Attacco[/tps_title]

Alfageme 5.5 Conferma il finale di stagione sottotono (dal 63′ Matute: 6: come al solito regala ordine e muscoli al centrocampo irpino).

De Vena 6 Un paio di occasioni per continuare a segnare, ma stavolta il gol non arriva per lui ma prova sufficiente. (Dal 76′ Sforzini 6,5: entra determinato a cercare il gol e lo sfiora in un paio di occasioni, propiziando il 3-0 di Ciotola)

Exit mobile version