Avellino Calcio – Le pagelle dei biancoverdi: Dionisi esordio da leader. Matute il re della mediana

[tps_title]Portiere – Difesa[/tps_title]

Pizzella 4: Il baby portiere è in tilt. Tre partite, 3 errori. Graziato dal giudice sportivo che ha comminato la squalifica solo stamane, dopo i fatti di Sassari, gioca anche col Budoni. Praticamente regala il gol ai padroni di casa e un rigore clamoroso, che per fortuna non viene assegnato perchè la palla era uscita. Insomma, da rivedere. Starà fermo ora fino al 31 gennaio ma chissà se lo rivedremo più in campo.

Dionisi 7,5: All’esordio è il migliore in campo dei lupi. Attenzione, esperienza, determinazione, senso della posizione. Un acquisto importante per i lupi.

Morero 6: Doveva essere squalificato ma è in campo visto il ritardo dell’arrivo del referto. Gioca 42 minuti, senza problemi, con sufficienza e senza correre rischi. Esce al 42′ per una noia muscolare. Lo rivedremo nel 2019. (dal 42′ Capitanio 6: Entra per l’azzoppato Morero, fa il suo senza troppi problemi, chiudendo gli attacchi del Budoni. Buona prova in vista di domenica quando dovrà gioco forza sostituire il capitano irpino, squalificato.

Dondoni 6: Come i compagni di reparto svolge il compito con attenzione e senza errori.

Parisi 6: Gara attenta e senza particolari errori. Lo abbiamo visto poco in fase offensiva, ma il nuovo modulo usato, il 4-3-3, permetteva minore spinta per lui.

[tps_title]Centrocampo[/tps_title]

Tribuzzi 7: Ottima prova, segna due gol, ma soprattutto manda in crisi il reparto di sinistra della difesa del Budoni. Gara che dà anche rammarico visto che sarà out per squalifica per 3 giornate vista l’ingenuità di domenica scorsa. Un’assenza importante la sua .

Di Paolantonio 6: Sostituisce Gerbaudo in mediana e fa una gara molto generosa e attenta. Un giocatore che sarà molto utile a Bucaro da qui alla fine, per esperienza e qualità

Matute 7,5: Si gioca il premio di MVP con Dionisi. Gara esemplare la sua che diventa anche capitano all’uscita di Morero e lo fa con grande determinazione. Ruba tantissimi palloni e fa male in transizione, riuscendo a regalare anche assist ai compagni. Non vogliamo esagerare, ma forse la sua migliore prova ad Avellino.

 

[tps_title]Attacco[/tps_title]

Da Dalt 7: Anche a Sassari fu uno dei pochi a salvarsi, conferma le sue qualità anche questo pomeriggio. Segna il gol del vantaggio con un colpo di testa che inganna il portiere sardo. Propizia altre occasioni pericolose, insomma, un acquisto importante per i lupi. (dal 77′ Ciotola: Entra subito bene in campo, ci mette grinta e determinazione. Il gol del 3-1 è un premio giusto per la sua voglia e grande professionalità

Carbonelli 6: Gara abbastanza positiva, prova qualche spunto ma rispetto al solito meno incisivo. Era anche al rientro dopo aver saltato per qualche problema la Torres, ma lo aspettiamo al top.

De Vena 5,5: Nel 4-3-3 provato da Bucaro non riesce ad incidere granchè. tanta lotta e sacrificio ma poco incisivo lì davanti a differenza dei due compagni di reparto che trovano il gol (dal 72′ Sforzini: 6 Entra e da una mano ai suoi in difficoltà a una ventina di minuti dalla fine. Poche opportunità per essere pericoloso ma la solita grinta e caparbietà da veterano.

Exit mobile version