Avellino Calcio – Le pagelle dei biancoverdi: male Abibi, grave errore ad inizio secondo tempo

Quinta giornata del campionato di Lega Pro. Al Partenio – Lombardi, alle ore 17:30, sono scese in campo Avellino e Bisceglie. Qualche novità in formazione per Giovanni Ignoffo, inserendo dal primo minuto l’ex Ligorna Silvestri, con un modulo inedito, il 5-4-1. Morero ha recuperato dai problemi fisici avuti in settimana ed è partito dall’inizio.

Nel primo tempo la squadra di Ignoffo ha gestito bene la gara, provando a passare in vantaggio con Micovschi e Di Paolantonio. Nella seconda frazione di gioco l’Avellino ha incassato un goal in contropiede per un errore grave di Abibi in uscita. Seconda sconfitta stagionale, la seconda in casa.

[tps_title]PORTIERE – DIFESA[/tps_title]

Abibi (4,5): Nel primo tempo il portiere italo – albanese si è fatto trovare pronto nelle poche occasioni avute dal Bisceglie. Nei minuti iniziali della ripresa è uscito fuori dall’area e per un suo sbaglio la squadra avversaria è passata in vantaggio con un goal da trenta metri. Male, il suo errore è stato decisivo.

Celjak (6): Bene nel primo tempo. Ha coperto bene la fascia destra e in fase offensiva ha accompagnato diverse volte Micovschi nell’azione.

Illanes (5,5): Il calciatore scuola Fiorentina, oltre a qualche sbavatura dettata dall’inesperienza, si è comportato bene in difesa. Con Laezza e Morero ai lati riesce a gestire meglio le azioni.

Morero (5,5): In settimana aveva avuto qualche problema fisico e oggi si è notato. Il capitano biancoverde ha stretto i denti e nonostante la difficoltà ha coperto gli spazi, nonostante il pressing degli avversari, soprattutto nel secondo tempo

Laezza (6): Quest’oggi il tecnico Ignoffo l’ha schierato a sinistra e insieme a Parisi ha gestito bene la fase difensiva. La sua esperienza in questa categoria si nota ed è importante

Parisi (6): Bene, come sempre in queste ultime gare. Il calciatore di Serino sta crescendo molto e riesce ad essere incisivo molte volte. Ha corso tanto sulla corsia di sinistra e l’allenatore avellinese l’ha sostituito con Alfageme, visto anche il risultato negativo.

[tps_title]CENTROCAMPO[/tps_title]

Micovschi (6): Tanta corsa e tanti dribbling. L’esterno scuola Genoa, nel primo tempo, è stato il migliore e diverse volte ha rischiato di segnare. Le sua azioni non sono state concluse, anche perchè in attacco c’era solo Charpentier.

Silvestri (5): Male, male. Corsa e poca tecnica. A sorpresa è stato schierato dall’inizio da Ignoffo ma non ha pagato la fiducia. Da rivedere, assolutamente

Di Paolantonio (6,5): E’ il punto di riferimento del centrocampo. Lanci precisi, azioni manovrate in maniera positiva ed oggi è andato anche vicino al goal con un tiro dalla distanza, parato magistralmente da Casadei.

Rossetti (5,5): Rispetto alle prime giornate è calato tantissimo. Non riesce ad essere incisivo e molte volte si nasconde dietro ai calciatori. Nel secondo tempo ha provato qualche tiro dalla distanza, ma la palla è finita sempre alta sulla traversa

[tps_title]ATTACCO[/tps_title]

Charpentier (5): Esordio casalingo negativo per l’attaccante francese. In attacco da solo non è riuscito ad essere incisivo, anche perchè era molto mobile e non ha riuscito a dare il giusto peso in fase offensiva. Dopo aver subito il goal dal Bisceglie è stato affiancato da Alfageme e Albadoro, ma nulla di positivo. Non era la sua giornata

[tps_title]SOSTITUZIONI[/tps_title]

Albadoro (5,5): Un colpo di testa a limite d’area e nulla di più. Ignoffo l’ha inserito in campo con la speranza di recuperare il risultato. L’ex Ternana ha fatto poco e anche male.

Alfageme (5,5): Anche lui è stato lanciato nella mischia per recuperare il risultato. Un tiro sulla parte esterna della porta e corsa sulla fascia sinistra. La condizione fisica ha fatto la sua parte.

Carbonelli (6): E’ entrato con la giusta voglia. Sulla fascia sinistra si è reso protagonista di una buona azione nei minuti finali del match. Peccato non aver sfruttato l’assist.

De Marco: Troppo poco per essere valutato

Exit mobile version