Sconfitta immeritata per l’Avellino. Al “Partenio – Lombardi” finisce 1 a 2 per la Reggina. La squadra ospite è passata in vantaggio grazie ad un errore commesso da Tonti su un tiro debole di German Denis. I biancoverdi nella ripresa avevano iniziato molto bene e nel momento migliore ha subito un goal. Il raddoppio è arrivato sempre con l’ex Atalanta su un’azione particolare. Al 72′ Charpentier ha accorciato le distanze.
[tps_title]PORTIERE – DIFESA[/tps_title]Tonti (5): Primo tempo positivo. Al minuto 64′ ha commesso un’errore clamoroso e la Reggina è passata in vantaggio con Denis.
Zullo (6): Sempre attento e pronto in qualsiasi circostanza. Ferma in maniera ottimale le incursioni degli avversari. Già nella gara contro la Ternana ha dimostrato di aver recuperato bene la condizione fisica e l’apporto emotivo di Capuano è stato fondamentale.
Illanes (6): Gara sufficiente per il difensore scuola Fiorentina. Attento e ordinato nei suoi movimenti: anche lui è cresciuto tanto nell’ultimo periodo.
Laezza (6): Cattiveria agonistica in abbondanza per l’ex Sicula Leonzio. Sulla fascia sinistra attacca e difende in continuazione. Nei calci piazzati è sempre nella mischia per cercare il goal.
[tps_title]CENTROCAMPO[/tps_title]Celjak (6): Duttile e caparbio. Tanti cross per lui sulla corsia destra. Bene anche in difesa, nonostante la pressione continua dei calciatori della Reggina, in particolare di Reginaldo.
De Marco (5): Poco presente in mezzo al campo. Rispetto alla scorsa gara, il suo rendimento è calato abbastanza e infatti è stato richiamato molte volte dal tecnico biancoverde.
Di Paolantonio (6): Quando gioca bene, la squadra gira in maniera ottimale. In fase di manovra il suo apporto è fondamentale.
Micovschi (5,5): Gara quasi sufficiente per l’esterno scuola Genoa. Nel primo tempo ha giocato poco, anche perchè è stato molto servito il compagno di squadra Parisi. Nel secondo tempo ha preso il posto di quest’ultimo e ha sfruttato qualche occasione in più.
Parisi (6,5): Buona gara per il pendolino di Serino. Solo 45′ per lui. Ha spinto tanto sulla corsia sinistra e ha beccato anche un cartellino giallo per un fallo tattico e di seguito il tecnico avellinese ha scelto di cambiarlo per evitare un’espulsione
[tps_title]ATTACCO[/tps_title]Charpentier (7): Migliora di giorno in giorno. Riesce quasi sempre a stoppare i palloni e far salire la squadra. Ad inizio primo tempo ha avuto una buona occasione, ma la difesa della Reggina ha saputo fermarlo. Al 72′ ha riaperto i giochi, segnando il goal dell’1-2.
Albadoro (5,5): Gara quasi sufficiente per l’ex Ternana. Nel primo tempo ha sfruttato poche volte il suo fisico. Ad inizio della seconda frazione di gioco ha provato un tiro dalla distanza, ma il portiere ha respinto la sfera.
[tps_title]SOSTITUZIONI[/tps_title]Karic (6): Cattiveria agonistica in abbondanza anche per lui. Prende, ad inizio secondo tempo, il posto di Micovschi e riesce ad essere pericoloso in diverse occasioni.
Rossetti (6): Palo clamoroso colpito al 77′ sull’1-2. E’ entrato con la giusta convinzione in campo e ha giocato bene quasi tutti i palloni avuti a disposizione.
Alfageme (s.v.): troppo poco per essere valutato