Prima gara ufficiale del campionato di Serie C. Al “Partenio – Lombardi” si sono sfidate Avellino e Catania. I biancoverdi sono reduci da due gare di Coppa Italia di categoria disputate contro Paganese e Bari. In entrambe le sfide, gli uomini di Giovanni Ignoffo hanno ben figurato, dimostrando qualità e grinta. Quest’oggi non è stato cosi. L’Avellino ha sofferto molto la pressione e il gioco del Catania. E’ riuscita a ripartire poche volte. I lupi hanno incassato sei goal, due nel primo tempo e quattro nella seconda frazione. Da rivedere assolutamente la difesa. Ecco le nostre pagelle.
[tps_title]PORTIERE – DIFESA[/tps_title]Abibi 6: Nei primi venti minuti è riuscito a parare diversi tiri. Sui due goal subiti nella prima frazione di gioco non poteva fare molto. Il portiere italo – albanese nel terzo goal è stato scavalcato da un pallonetto di Matteo Di Chiara. La quarta rete è arrivata da fuori area con un tiro di Welbeck. Il quinto goal è stato siglato da Mazzarani e il sesto da Bucolo: in entrambi i goal, il portiere è rimasto freddato.
Zullo 5: Difesa instabile quest’oggi. Il difensore beneventano ha sofferto molto la pressione continua dell’attacco. La squadra avversaria in fase offensiva è stata formidabile, infatti è andata in goal ben sei volte.
Morero 6: Tra i compagni di reparto è l’unico che si è salvato. Ha spazzato qualche pallone in più ed è riuscito a coprire più volte gli spazi.
Laezza 5: Partita pessima del difensore sinistro. Non è riuscito a gestire le incursioni di Dall’Oglio e Sarno. Nel primo tempo la corsia mancina era quasi sempre scoperta. Ignoffo dovrà lavorare molto sulla difesa. Impressionante calo rispetto alle gare di Coppa Italia.
[tps_title]CENTROCAMPO[/tps_title]Celjak 4,5: E’ stato uno dei peggiori in questa gara. Ha spinto pochissimo in fase di attacco e il terzo goal è stato subito per un suo errore sulla corsia destra. In difesa ha coperto poco e male, lasciando parecchie volte Walter Zullo solo.
Palmisano 5: Come già detto nella scorsa gara, il centrocampista proveniente dall’Eccellenza non riesce a gestire le difficoltà della Serie C. Molto spesso ha perso palla a centrocampo e ha fatto ripartire il Catania in azioni davvero pericolose. Al suo posto quest’oggi doveva esserci Karic, ma in società ancora non era arrivato l’ok per farlo giocare
Di Paolantonio 5,5: gara discreta per il centrocampista teramano. I compagni di reparto non lo hanno accompagnato nelle giocate, troppo basso il livello. Al 31′ ha siglato il goal del 2-6 e al 35′ ha trasformato un rigore (3-6).
Rossetti 4,5: Male, male. Assente in fase di attacco e di difesa. Nelle due gare di Coppa Italia aveva dimostrato di avere una forte individualità: quest’oggi è comparso pochissime volte.
Micovschi 4: Inesistente sia in attacco che in difesa. Anche lui aveva dimostrato ben altro. Latecnica del Catania sulle fasce ha bloccato interamente il gioco dei biancoverdi.[tps_title]ATTACCO[/tps_title]
Albadoro 5: Non è bastato il goal dell’1-2. Oltre alla rete, in campo si è visto ben poco. Il direttore sportivo dovrà lavorare ancora sul mercato, soprattutto in attacco. Mancano almeno due attaccanti e altri tre innesti tra centrocampo e difesa.
Alfageme 4,5: Invisibile. E’ ritornato quello dello scorso anno? Speriamo di no. Questo pomeriggio ha dimostrato poco, oltre alla corsa. Non è riuscito a incidere in attacco. Male, male.
[tps_title]SOSTITUZIONI[/tps_title]
Silvestri, Carbonelli e Petrucci hanno giocato poco per essere valutati.
