Avellino Calcio – Le pagelle dei biancoverdi: notte fonda al Marcello Torre, si salvi chi può

Quarta sconfitta in cinque gare per l’Avellino. Al “Marcello Torre” la gara contro la Paganese è terminata 2-1. Al quindicesimo minuto i biancoverdi sono passati in vantaggio con un goal di Gabriel Charpentier. Dopo aver gestito bene la gara per quaranta minuti, è arrivato il goal di Scarpa, lasciato solo in area di rigore. A tre minuti dal novantesimo Perri ha segnato il goal del vantaggio e al 93′ Calil chiude definitivamente la gara. Ora per Ignoffo è davvero difficile. Rischia davvero l’esonero.

 

Foto: US Avellino 1912

[tps_title]PORTIERE -DIFESA[/tps_title]

Abibi (6): ritorna titolare tra i pali dopo l’errore nella gara contro il Bisceglie. Sul goal di Scarpa non può nulla perchè il capitano della Paganese è stato lasciato solo in area di rigore. Tutto sommato ha giocato una gara abbastanza positiva.

Zullo (5,5): dopo qualche giornata di riposo, il difensore avellinese è ritornato in campo dal primo minuto. Nel primo tempo ha gestito bene la sua zona. Invece nella seconda frazione di gioco è calato abbastanza a livello fisico e ha commesso qualche errore.

Morero (5,5): anche oggi ha stretto i denti. In settimana ha accusato qualche problema muscolare, ma ha deciso di non lasciare i compagni di squadra in una gara importante. Ha commesso qualche errore, anche dettato dal nervosismo.

Laezza (6): gara positiva per lui. Ha gestito bene il suo reparto e in diversi frangenti si è anche proposto in attacco per cercare il goal, soprattutto sulle palle inattive.

[tps_title]CENTROCAMPO[/tps_title]

Celjak (6): gara di quantità. Riesce ad essere incisivo sia in attacco che in difesa. Nella prima frazione di gioco è stato molto duttile e ha spinto tanto sulla corsia destra. Dopo il goal del pareggio della Paganese ha subito un calo e ha commesso qualche errore di troppo.

De Marco (5): tanti falli e poca gestione del pallone. Primo tempo pessimo per l’ex Casertana. Durante la gara ha sbagliato diversi stop e passaggi. Sembra essere confuso e non concentrato.

Di Paolantonio (6,5): è il faro del centrocampo. Ha gestito una quantità enorme di palloni, sempre con lucidità ed intelligenza.

Rossetti (5): partita insufficiente per il centrocampista scuola Torino. Non riesce ancora a dare il giusto contributo. Nelle prime gare di campionato era molto più offensivo, ora è molto passivo.

Micovschi (6): tanta corsa e tanti dribbling in fase offensiva. Il tecnico Ignoffo l’ha schierato al posto di Parisi. Attento anche in fase difensiva, dando il giusto supporto a Laezza sulla corsia sinistra.

[tps_title]ATTACCO[/tps_title]

Albadoro (6,5): ritorna con grande spirito di sacrificio dall’infortunio. Nel primo tempo ha conquistato tanti palloni a centrocampo e ha fornito un ottimo assist al compagno di reparto, Charpentier. Sempre nei primi quarantacinque minuti ha sbagliato un goal a pochi metri dalla porta.

Charpentier (7): gran goal nel primo tempo. L’attaccante francese su assist di Albadoro si è smarcato molto bene in area di rigore avversaria e con un tiro forte sotto la traversa ha portato i biancoverdi in vantaggio.

[tps_title]SOSTITUZIONI[/tps_title]

Alfageme (5): niente di particolare. Sempre il solito. Impassibile.

Silvestri (5,5): Qualcosa in più a centrocampo. La squadra nella ripresa non ha girato.

Palmisano (s.v.): troppo poco per essere valutato

Parisi (s.v.): troppo poco per essere valutato

Exit mobile version