E’ un Walter Novellino particolarmente concentrato sulla delicata gara di domani pomeriggio contro la Cremonese. L’Avellino va a caccia del terzo successo di fila dopo ottenuti contro Ternana e Brescia. “Al di là delel vittorie – dichiara in conferenza stampa il tecnico di Momtemarano – c’è uno spirito diverso perchè c’è uno spirito battagliero. Domani sarà una bella partita contro un’avversaria che può contare su tanti giocatori importanti.”
Massima attenzione a vincere la partita tenendo sempre un occhio alla classifica a quello che è il reale obiettivo stagionale della formazione biancoverde: “La Cremonese ha equilibrio tattico guidata da un allenatore di esperienza. Noi non dovremo fare voli pindarici ma arrivare prima al traguardo della salvezza ovvero i cinquanta punti: bisogna guardare partita per partita.Dobbiamo essere umili in un campionato lungo come la serie B: conosco la piazza di Avellino e l’opinione pubblica.”
Mancano pochi giorni alla chiusura del calciomercato con diversi nomi accostati al club di Piazza Libertà. Novellino non ha peli sulla lingua in tal senso: “Del mercato non me ne frega nulla perchè penso alla partita di domani: abbiamo persone capaci che sanno operare su chi dovranno essere i rinforzi.”
Non dovrebbe esserci Ardemagni in attacco ma Novellino non fa drammi perchè: “Ho Castaldo e Asencio con cui stiamo facendo belle cose: sono giocatori importanti e si cerca di sopperire attraverso tatticamente a migliorare alcune situazioni come noi dobbiamo fare. Avellino subisce tanto ma realizza tanti goal: dal baricentro in avanti facciamo paura a tutti.”
Tra i convocati,invece, ci sarà Rizzato: “Inizia ad essere convocato poi vediamo come va.”
In questo girone di ritorno ci sarà un elemento in più a centrocampo come Gavazzi: “Mi piace molto come esterno con qualità che altri non hanno e sono convinto che ci sarà una grande mano.”
Novellino commenta anche il rendimento ed il periodo di forma di Ngawa:”E’ ragazzo intelligente su cui il nostro Presidente ha creduto in estate e può giocare in ogni reparto difensivo, lasciamo perdere le parole del suo procuratore. Marchizza ha pagato all’inizio il fatto che doveva rispondere alle convocazioni della Nazionali ed è stato penalizzato nel suo inserimento nel nostro gioco”
Sulla situazione di Moretti mister Novellino è molto glaciale nella risposta: “Si va avanti per la retta via. Ho un mio pensiero: ognuno va avanti per la propria strada.” Su Cabezas, infine: “Parliamo della Cremonese.”