Avellino Calcio – Verso lo spareggio con il Lanusei: quattro sfide nella sfida

Avellino e Lanusei si avvicinano a grandi passi all’ora della verità. L’attesa sale, la sfida è pronta ad entrare nel vivo dopo le polemiche e le tensioni maturate a distanza nelle ultime settimane. Una sfida globale, che ne nasconde altre al suo interno che potrebbero essere decisive per la sorte di un intero campionato. Vediamo insieme quali.

[tps_title]VISCOVO vs LA GORGA[/tps_title]
Aniello Viscovo

Il primo importante duello sarà tra i due estremi difensori, sicuramente tra i migliori del girone e probabilmente di tutta la categoria. L’arrivo di Viscovo ha sicuramente cambiato volto all’Avellino, consentendo a Bucaro di poter contare su un elemento over in più in mezzo al campo. Una mossa importante che, unita all’ottimo rendimento del portierone campano (decisivo in più circostanze, come ad esempio nella gara del “Lixius”), ha portato benefici a tutta la squadra. La Gorga dal canto suo si è confermato portiere di alto livello, solo di passaggio in Serie D. I loro guantoni potrebbero segnare la sfida di domenica, soprattutto se la gara dovesse svilupparsi in modo incerto ed equilibrato.

[tps_title]PARISI vs KOVADIO[/tps_title]
Parisi in azione contro l’Anzio

Un altro duello incandescente sarà sicuramente sulla fascia dove giostrano due tra i migliori under di tutta la serie D. La freccia sinistra dei lupi contro quella destra dei sardi: Parisi contro Kovadio. L’esterno del Lanusei ha confermato tutte le qualità messe già in mostra nel recente passato, quello dell’Avellino è stata l’autentica rivelazione dell’annata biancoverde, un elemento assolutamente insostituibile nello scacchiere tattico di Graziani prima e Bucaro poi. Gli opposti si attraggono e potrebbero annullarsi a vicenda, ma l’impressione è che chi farà suo questo duello porterà tanto fieno in cascina alla propria squadra.

 

[tps_title]DI PAOLANTONIO vs LADU[/tps_title]

I due play, le due menti pensanti delle due dominatrici del girone G di Serie D. Nel cuore della mediana si incroceranno la qualità e il palleggio degli uomini che tengono il timone delle proprie formazioni. Determinanti nel costruire il gioco ed anche a palla ferma. Proprio quest’ultimo punto accende ancor di più la sfida, considerando che gare del genere spesso e volentieri vengono decise proprio da situazioni simili. Il loro piede caldo ed educato potrebbe essere quindi doppiamente decisivo. Ladu (su rigore) ha già colpito i lupi (nella gara d’andata giocata al Partenio-Lombardi), Di Paolantonio non vede l’ora di bissare la gemma di Trastevere. Occhio ai falli in zona pericolo.

[tps_title]DE VENA vs BERNARDOTTO[/tps_title]

Gabriele Bernardotto attaccante del Lanusei

La sfida più attesa, quella tra i due grandi bomber di Avellino e Lanusei è ancora in forse. Riuscirà Bernardotto (15 gol in campionato, rigore procurato nella gara d’andata) ad essere della sfida? Nell’attesa De Vena (20 gol in campionato) si gode il ritrovato feeling con la porta avversaria (due reti nelle ultime due giornate dopo un’astinenza non da lui) e si prepara a colpire ancora. Nelle due sfide con i sardi è stato sempre decisivo, realizzando il gol vittoria sia all’andata che al ritorno (in entrambe le circostanze trasformando con freddezza dagli undici metri). Il due chiama sempre il tre, per il gol più importante dell’intera stagione. Indipendentemente dalla presenza o meno del suo quotato rivale.

 

Exit mobile version