Apoteosi nel recupero. L’Avellino batte il Carpi (1-0) grazie ad un gol di Perrotta all’ultimo respiro. In avvio Ardemagni sbaglia dal dischetto, poi i lupi faticano ma riescono a portare a casa la vittoria. Una vittoria fondamentale per classifica e morale.
Radunovic 7: con un guizzo da felino dice di no a Mbakogu in avvio di gara ed è bravo a rispondere con i piedi alla conclusione di Lasagna (67′). Bravissimo anche in uscita.
Gonzalez 5: i soliti errori per la solita prestazione insufficiente. L’uruguaiano si fa trovare spesso fuori posizione ed è inconcludente anche in fase di spinta. Novellino lo sostituisce all’intervallo. (dal 46′ Bidaoui 5: entra per dare la scossa al reparto offensivo, ma non ci riesce. Si perde sempre nella sua voglia di strafare e finisce per essere un peso più che una risorsa).
Migliorini 6,5: sta trovando continuità di rendimento e fiducia nei suoi mezzi. Lasagna è una punta velenosa, ma l’ex Juve Stabia riesce tutto sommato a cavarsela.
Djimsiti 7: dopo la prova non esaltante di Frosinone il gigante albanese torna sui suoi livelli e gioca una gara più che positiva. Straordinaria la chiusura su un pericoloso contropiede di Letizia sul finire del primo tempo.
Perrotta 7,5: dopo appena 2′ è lesto ad anticipare Mbaye e a guadagnarsi il calcio di rigore poi fallito da Ardemagni. In fase difensiva è attentissimo e non si fa mai sorprendere. Bene anche al cross. Nel finale il suo guizzo vale una vittoria pesantissima in ottica salvezza.
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus ///Youtube
[tps_title]CENTROCAMPO[/tps_title]
Laverone 6,5: si sacrifica sulla fascia, specie nel secondo tempo quando arretra nel ruolo di terzino. Diligente e prezioso al cross nel finale.
Moretti 5: la forma non è sicuramente quella dei giorni migliori e si vede. Sbaglia tantissimo in fase di costruzione sia sul lungo che sul corto. Abulico. (dal 57′ Lasik 6,5: si muove in tutti i ruoli del centrocampo, ma non punge. Poi è bravissimo nel servire l’assist decisivo a Perrotta.)
Omeonga 5: prestazione insufficiente anche per il giovane belga, che non riesce ad offrire il suo solito dinamismo. Male in appoggio, soffre la fisicità dei centrocampisti biancorossi.
D’Angelo 6: parte sulla sinistra, poi si sposta a destra e infine al centro. Dà una grossa mano soprattutto in fase difensiva e commette una sola ingenuità quando un suo liscio consente a Lasagna di calciare in porta.
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus ///Youtube
[tps_title]ATTACCO[/tps_title]Eusepi 5,5: preferito in extremis a Castaldo gioca una gara generosa (si guadagna diverse punizioni), ma poco concreta. Unica occasione nel recupero del primo tempo, quando è bravo Belec a dirgli di no. (dal 75′ Castaldo 6,5: dopo il gol al Frosinone avrebbe meritato più spazio. Entra e si guadagna una buona punizione. Nel finale serve un buon pallone ad Ardemagni. Determinante).
Ardemagni 5: l’errore dal dischetto, calciato davvero malissimo, pesa come un macigno sulla sua partita. Nervoso e spento, viene fermato per sei volte in fuorigioco.
All. Novellino 6,5: conferma l’undici di Frosinone con il solo cambio di Ardemagni per Bidaoui. Tradito dal duo di centrocampo, piazza ancora i cambi giusti con Lasik (assist) e Castaldo (molto meglio di Eusepi).
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus ///Youtube