Avellino-Cesena, le voci del post-gara: leggi le dichiarazioni

Dopo i ko con Carrarese e Spezia, l’Avellino torna al successo. I lupi, al Partenio, firmano una rimonta di carattere piegando il Cesena grazie a un Biasci incontenibile. L’attaccante biancoverde ribalta il vantaggio ospite siglato da Olivieri e raggiunge quota 10 gol in stagione. Successo fondamentale per i biancoverdi che salgono a quota 28 punti in classifica. La squadra di Biancolino tornerà in campo domenica 8 febbraio, attesa da una trasferta insidiosa sul campo del Monza.

Le parole di Biancolino

Le parole di Biancolino ai microfoni di Prima Tivvù: “Ancora una volta ho visto la forza di questa squadra in un momento delicato. Non ci nascondiamo. Venivamo da due risultati negativi. Ma allo stesso tempo dopo questa grande prestazione dobbiamo stare con i piedi per terra, consapevoli di ciò che c’è da fare, guardando gara dopo gara. Riuscire a gestire l’umore dell’ambiente? Questo è un lavoro che io e il mio staff dobbiamo fare. Conosco benissimo questa piazza, so quello che ci può dare. Dobbiamo essere uniti, sempre. Questo è un campionato difficile, possiamo aspettarci veramente di tutto. Chiedo di stare con i piedi per terra, incitare i ragazzi, non Biancolino. Loro si allenano bene e fanno quello che chiedo. Bisogna stargli vicino nei momenti difficili perché ci sono e ci saranno. Noi stiamo in difficoltà, qualche giocatore che poteva darci una mano è indisponibile. Siamo in difficoltà a livello numerico.

Ma la reazione è ciò che conta, insieme a ciò che la gente può dare a questa squadra. Ripeto: non eravamo fenomeni o scarsi prima, e non lo siamo nemmeno ora. Patierno titolare? Chicco lo conosco, come tutti i ragazzi. In allenamento mi sta facendo vedere che si può giocare le sue carte. Arriveranno momenti in cui non è entrato o solo per qualche minuto. Ma questo deve far capire a tutti che bisogna dare il massimo in allenamento. Ci sono giocatori non al cento per cento, ma che in campo danno l’anima. Sta a me metterli in condizione. Le Borgne e Sgarbi? Vediamo quando arrivano ad Avellino, se arrivano. Sounas? Mi auguro nulla di particolare. Fontanarosa non si deve fermare, deve correre di più”.

Le parole di Biasci

Le parole di Biasci ai microfoni di Prima Tivvù: Se porterò il pallone a casa? Si, e l’ho fatto firmare a tutta la squadra perché il merito è loro. Siamo consapevoli del nostro percorso, sapevamo di affrontare momenti belli e brutti. Questo è stato un periodo un po’ negativo, ma già è successo, ne siamo usciti e sapevamo che ne saremmo usciti ancora. Sapevamo che era la prima delle prime quattro partite in casa, per noi sono importanti perché il Partenio deve essere la nostra forza. Quando andiamo fuori ci giochiamo sempre le partite, ma qui dobbiamo fare un bel bottino. Personalmente? Ero fiducioso della scelta presa ad agosto. Ero sicuro di poter far bene in questa società, mi hanno voluto fortemente. Non è finita qui, perché voglio e vogliamo continuare così. Questa partita può rappresentare un trampolino di lancio? Certo, in ogni gara dobbiamo dire la nostra. Possiamo vincere con la prima e perdere con l’ultima. Il campionato di Serie B è così. Quindi noi dobbiamo essere sul pezzo sempre”.

Le parole di Enrici

Le parole di Enrici a Prima Tivvù: “Venivamo da un periodo negativo e oggi era importantissimo fare risultato. Siamo contentissimi per la vittoria, ma soprattutto per la reazione. Sono molto orgoglioso dei miei compagni. Non è mai semplice, in ogni gara, contro ogni squadra. L’approccio e importantissimo. Io nel ruolo di difensore centrale? Quest’anno penso di aver fatto un po’ tutti i ruoli, mi trovo molto bene. Penso che la differenza la facciano anche i compagni in campo che ti aiutano, c’è tanta comunicazione. C’è un bellissimo rapporto. Izzo? A me piace tanto come giocatore. Ero al Torino alle giovanili quando ci allenavamo con la prima squadra lui era lì. So che posso apprendere tanto da lui. Classifica? Questa vittoria vale tantissimo, più fai punti, più ti allontani dalle zone basse ed è fondamentale in ogni gara fare punti. Con una vittoria, in questa classifica, puoi salire di tre posizioni”.

Exit mobile version