Avellino, tutti pazzi per Cassano: l’incredibile gol in America

Ad un passo dalla buona riuscita dell’affare, riviviamo un momento utile a comprendere le qualità del classe 2003

Ad un passo dalla concretizzazione dell’affare, il quale sembrerebbe potersi concludere con un prestito con diritto di riscatto, Avellino sta imparando a conoscere Claudio Cassano. Brevilineo, agile, “dribblomane”: un calciatore pronto a portare imprevedibilità sulla trequarti offensiva biancoverde. Capace di coniugare la capacità nell’uno contro uno ad, anche, ottime doti balistiche e di passaggio.

Claudio Cassano, il gol senza senso con i Chicago Fire: Avellino osserva

A Chicago, nella squadra B dei Chicago Fire, dopo l’esperienza ottima con il Cittadella, Cassano ha continuato a dar assaggio delle proprie capacità. Strabiliando, anche, sotto certi aspetti. Di sicuro, il match di MLS Next Pro giocato contro il New England Revolution ha permesso di comprendere ancor meglio quello che, il classe 2003, sia in grado di fare.

L’azione, che potrete vedere nel video, è un vero e proprio capolavoro di tecnica e potenza. Palla ricevuta, defilata, a centrocampo. Controllo, puntando il centro del campo. Sfera attaccata al piede. Un tocchettino, poi due, tre, quattro e cinque. Tunnel all’avversario. Tocco, dribbling ad un altro difendente. Tocco. Bordata da oltre 30 metri e palla che si infila in rete. Un saggio di eleganza e concretezza. Un biglietto da visita niente male, anche tenendo conto che, a livello statistico, l’expected goal per questo tiro era di solo 0.06.

Exit mobile version