Il pareggio ottenuto venerdì sera a Frosinone ha rialzato il morale in casa Avellino al termine di una settimana all’insegna delle polemiche a distanza fra il patron Walter Taccone e la Curva Sud. L’infortunio che obbligherà Richard Lasik ad un lungo stop (leggi qui) obbligherà il sodalizio di Piazza Libertà ad intervenire sul mercato rinforzando la linea mediana del campo. Questo il messaggio lanciato dal Direttore Sportivo Enzo De Vito, intervenendo telefonicamente a Contatto Sport su Primativvu: “Il mercato verrà fatto in maniera ponderata. Sappiamo che serviranno dei rinforzi a centrocampo ma dovremo seguire le indicazioni che arriveranno dalla nostra guida, Walter Novellino. Abbiamo già dei profili che stiamo seguendo.”
Nelle scorse settimane c’è stato l’interessamento del Foggia a caccia di un sostituto del precedente Direttore Sportivo, Giuseppe Di Bari: “Mi fa piacere l’interessamento di un club importante.”
De Vito prova a compattare l’ambiente dopo il botta e risposta tra il presidente Taccone e la Curva Sud a suon di conferenze stampa: “Dispiace per quanto è accaduto. Auspico in un rappacificamento tra le parti. L’Avellino è una grande famiglia ed è necessario un trinomio vincente affinché il tutto possa andare per il verso giusto ovvero che società-tifosi e stampa viaggino nella stessa direzione.”
Infine un commento su Marco Migliorini che ben si sta comportando in questa prima parte di stagione: “Ragazzo che vale oro. E’ reduce da due gravi infortuni ma si è saputo guadagnare il suo posto lavorando duro. Lo definisco un leader silenzioso ma fondamentale per il nostro gruppo.”
