Avellino-Frosinone, le voci del post-gara: leggi le dichiarazioni

Tutti gli aggiornamenti

Ancora una battuta d’arresto per l’Avellino, che dopo il ko di Monza cede anche al Frosinone al Partenio-Lombardi. Gli ospiti colpiscono con Kvernadze e raddoppiano grazie a Calò prima dell’intervallo. Nella ripresa arriva anche il tris di Cichella. Nel finale i lupi reagiscono, centrano un palo con Russo e accorciano con Enrici per il definitivo 1-3. Notte fonda per la squadra di Biancolino che resta a 28 punti, mentre quella di Alvini sale a 49, a -1 dal Venezia capolista. Domenica nuovo appuntamento casalingo per l’Avellino, che ospiterà il Pescara.

Le parole di Cichella

Le parole di Cichella in conferenza stampa: “Contento della vittoria e della prova di oggi. Quest’anno il mister mi ha responsabilizzato tanto, cerco sempre di dare il massimo, con qualsiasi compagno accanto. Continuità? Il mister mi sta dando tanto, facendomi migliorare sia sotto l’aspetto tecnico sia tattico. Il ko con il Venezia? Come prestazione non era una bocciatura. Ci siamo caricati. Sapevamo che l’Avellino fosse una squadra forte e di venire a giocare su un campo dove non è facile vincere. Gol? Lo dedico alla mia famiglia. L’Avellino è una squadra forte, con gente di esperienza. Siamo stati bravi a indirizzare la partita”.

Le parole di Alvini

Le parole di Alvini in conferenza stampa: “Ribadisco quqanto detto contro il Venezia: loro sono primi ma noi lotteremo fino alla fine per la Serie A. Stiamo facendo un percorso importante e oggi abbiamo dato un segnale importante perché dopo la sconfitta di sabato, venire qui, su questo campo difficile a fare questa partita, era tutt’altro che semplice. C’è da dare merito ai calciatori, una vittoria molto bella. Lavoreremo per migliorare ciò che non è andato bene. Mi sono incavolato. Bisogna essere eccellenti, abbiamo sbagliato troppe situazioni in cui potevamo far male ed è qui che passa la nostra crescita.

I tifosi sono straordinari, sentirli, vedere l’entusiasmo. La squadra che va sotto il settore a salutarli è motivo di soddisfazione per tutti. Tornano a Frosinone facendo un viaggio piacevole. Fini? Sono contento, ottimo esordio. È un ragazzo giovane che deve fare un percorso. Ma è nel posto giusto, nella società giusta per poter crescere. Miglioramento? Non possono accontentarsi. Dopo sabato ho sentito critiche, ma abbiamo perso contro una squadra forte. Siamo venuti qua dimostrando di essere forti. Non siamo ai vertici così a caso. C’è lavoro serio. Avellino? Buona squadra, ma oggi ha trovato un grande Frosinone, che ha fatto una prova buona sotto tutti i punti di vista. Ma è una bella squadra, mi piace”.

Avellino in silenzio stampa

Dopo il ko con il Frosinone, in casa Avellino scatta il silenzio stampa: nessun tesserato rilascerà dichiarazioni. Annullata anche la conferenza di presentazione di Sgarbi, inizialmente in programma domani, giovedì 12 febbraio, alle 18 allo store del club.

Exit mobile version