Al termine del ko contro la Salernitana mister Novellino spiega così la sconfitta al Partenio – Lombardi contro i granata: “Il goal ha condizionato la nostra prestazione. Non ho fatto altro che mettere un centocampista per bloccare i lor 4 attaccanti. Il calcio d’angolo ci ha sorpresi: questa gara non è stata bella negli ultimi 25′ ma ci sono stati dei cambi sono avvenuti per provare asalvaguardare il risultato. I nostri avversari sono stati più bravi di noi.”
Avellino bloccato nella parte finale di partita: “Volevo un miglior possesso del pallone ma noi più la perdevamo e più ci abbassavamo e non abbiamo potuto innescare elementi come Bidaoui. Il pareggio ci ha condizionati ancor di più mentalmente. Adesso dobbiamo rialzarci immediatamente.”
Sostituzione di Ardemagni: “Tutto è opinabile ma in quel mi serviva un centrocampo più atletico. Pensavo che Di Tacchio poteva dare qualcosa n più”.
Contraccolpo psicologico: “Domani si riparte anche se ci saranno le critiche come giusto che sia. Sono uno che parla alla fine.”
Mancato aggancio alla vetta: “L’Avellino avrebbe meritato di starci: questo è un campionato dove non c’è una regina. La serie B è anche questa dove nelle prime otto-nove partite si va a definire il quadro. La Salernitana è stata più brava di noi dal 75′ in poi. Abbiamo subìto la gara mentalmente.”