Avellino – Paganese, le pagelle dei biancoverdi: Parisi e Micovschi mandano in tilt la Paganese, ritorna al goal Albadoro

Dopo la vittoria esterna contro il Rende, l’Avellino torna in campo nel turno infrasettimanale. Gli irpini ospitano al “Partenio – Lombardi” la Paganese. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 15. Capuano dovrà far a meno di Pozzebon e Alfageme: entrambi sono stati squalificati dal Giudice Sportivo per comportamenti poco corretti nella scorsa giornata di campionato. In attacco a disposizione c’è Albadoro, Ferretti e Sandomenico. E’ stato convocato anche il baby portiere della Juniores, Sabino Pellecchia.

L’Avellino vince la prima gara del 2020 in casa con una buona prestazione, soprattutto nel primo tempo. La Paganese ha sofferto molto le incursioni sulle fasce, in particolar modo quella di Parisi. Ottima partita di quest’ultimo e di Micovschi. Tante occasione sbagliate da Sandomenico e una clamorosa da Ferretti. Ritorna al goal anche Albadoro.

Le nostre valutazioni

[tps_title]PORTIERE – DIFESA[/tps_title]

Dini (6): Poco impiegato nella gara. Solo un tiro pericoloso di Diop, ma l’ex Trapani ha deviato la sfera in angolo.

Illanes (6,5): Molto bene sia in fase difensiva che in attacco. Si è reso pericoloso in varie occasioni, con i suoi colpi di testa.

Morero (5,5): Nervoso quest’oggi, ha rischiato più volte l’ammonizione nel primo tempo. Con i compagni di reparto riesce a trovare sempre la giusta intesa.

Laezza (5,5): Stava per diventare micidiale uno scivolone in area di rigore biancoverde su Diop. Per il resto della gara è stato quasi sufficiente.

[tps_title]CENTROCAMPO[/tps_title]

Celjak (6): Bene sia in attacco che in fase di ripiego. Buon primo tempo, tanti cross serviti per i compagni di squadra. Solido e ordinato, come sempre.

Di Paolantonio (6): Gara sufficiente per il centrocampista teramano. Ha crossato diversi palloni importanti in attacco e ha cercato anche il goal.

De Marco (5,5): Quasi sufficiente per l’ex Casertana. Qualche disattenzione nel primo tempo ha condizionato la sua partita, tutto sommato positivo

Parisi (6,5): Nel primo tempo ha fatto impazzire la corsia destra della Paganese. Ha fornito innumerevoli assist in attacco, è andato vicino al goal diverse volte. L’esterno ospite Mattia Simone è andato più volte in difficoltà.

[tps_title]ATTACCO[/tps_title]

Albadoro (6,5): Tante occasioni sbagliate sotto porta dall’attaccante ex Ternana. A fine primo tempo ha avuto un’ottima chance su una ripartenza fulminea di Micovschi. Alla ripresa ha segnato il goal dell’1-0 con un’ottima torsione.

Micovschi (6,5): Anche lui come Parisi è stato molto bravo nelle incursioni offensive. Ha mandato in tilt la difesa avversaria e ha provato a segnare in diverse occasioni

Sandomenico (5): Brutta partita per l’ex Cavese. Tante occasioni sbagliate, anche in modo clamoroso. Viene sostituito alla ripresa da Ferretti, che non combina niente di meglio.

 

Exit mobile version