ALTRI SPORTNEWS

Boxe – Balkan Tournament: Mel Donniacuo vola in semifinale

L’edizione 2016 del Balkan Tournament (Torneo Pugilistico riservato alle Nazionali Elite Femminili e Youth) è in corso a Sofia. Alla kermesse in terra bulgara sta prendendo parte anche la pugilessa irpina Carmela Donniacuo.

Ed è stato immediatamente un debutto vincente per l’ atleta di Montoro  che è salita sul ring questo pomeriggio sfidando nei quarti di finale, categoria 64 kg, la rivale ungherese Alexandra Bugyik, superata al termine delle quattro riprese.  «Era passato un bel pò di tempo dall’ultimo appuntamento sul ring, dal Guanto d’Oro – commenta la protagonista nel dopogara. – E’ stato un match utile a riprendere il ritmo anche se per me si tratta di una nuova esperienza sulla scena internazionale». Un incontro non facile contro un’avversaria che ha provato a metterla sul piano fisico ma questa tattica non ha minimamente condizionato la gara di Mel Donniacuo: «Non è stato semplice in quanto si trattava di un’avversaria che aveva la mia stessa altezza. E’ stato un match poco tecnico ma molto fisico. Sono arrivata alla quarta ripresa continuando a rispondere colpo su colpo ed è stata lei ad accusare così lo sforzo fisico. Sono stata molto più continua della mia avversaria. Non nascondo la mia emozione per la vittoria di oggi ma non voglio fermarmi: sogno il gradino più alto del podio da condividere con la mia terra, l’Irpinia».

Nella semifinale Mel Donniacuo sfiderà la rappresentante dell’Austria e, in caso di ulteriore passaggio del turno, non è da escludere una finalissima tutta azzurra essendoci altre due azzurre nella categoria 64 kg.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio