Dopo Almici ad anticipare la sfida di Vercelli la parola passa al mister. Massimo Rastelli è carico e pronto a ripartire: “Riparte come ho già ribadito nell’ultima gara con il Brescia un girone di ritorno che speriamo ci veda come protagonisti. Ho recuperato diverse pedine, ma abbiamo perso Vergara per un lungo periodo. Ci sono stimoli importanti. Bisogna migliorare sotto tutti i punti di vista”. Ieri a Scafati Mokulu ha dato buone risposte, Trotta un pò a corto di preparazione. I due non saranno del match di Vercelli: “Ho dato molta attenzione agli aspetti che m interessavano,. I due ragazzi già ho avuto modo di vederli nei giorni scordi. Hanno caratteristiche diverse, ma vanno a rinforzare un aspetto sotto l’aspetto qualitativo e fisico”. Invertire il trend della passata stagione: “Credo che con i recuperi dei vari D’Angelo, Fabbro, Regoli e Visconti possiamo migliorare il trend della passata stagione. L’anno scorso abbiamo pagato molto anche per sviste arbitrali ma non è un alibi. Credo, che a differenza della passata stagione ho una rosa e una scelta migliore”. “Piola” inespugnabile. La Pro di Scazzola è un fortino tra le mura amiche: “Si sono calati bene nella mentalità del torneo cadetto. Anche la struttura del campo non ci facilità. La Pro ha messo in difficoltà soprattutto in casa le migliori formazioni. Un 4-3-3 in fase di possesso, un 4-5-1 in fase di non possesso. Hanno qualità e dovremo stare attenti. Rispettiamo i piemontesi, ma sappiamo la nostra forza. Dobbiamo, inoltre, essere bravi a sfruttare a nostro favore gli episodi che durante il match possono capitarci”.