L’Avellino prosegue la sua rincorsa a Simone Pafundi, talentuoso trequartista di proprietà dell’Udinese. Il classe 2006 è un desiderio costante del club biancoverde, che starebbe aspettando la decisione definitiva del calciatore. Tant’è vero che anche l’affare Cassano, per tale motivo, è stato messo in stand-by. Tuttavia, il gioiellino bianconero non vorrebbe abbandonare la massima serie. O, quantomeno, vorrebbe poter giocare in un club pronto a lottare, fin da subito, per traguardi ambiziosi.
Avellino, Pafundi la priorità ma c’è il Palermo: come stanno le cose
Tenendo in considerazione le premesse, dunque, parrebbe abbastanza complicato che l’affare Pafundi possa concretizzarsi. Anche perché, nelle ultime ore, sembrerebbe insistente il pressing del Palermo. La società rosanera, che ha affidato la propria panchina a Filippo Inzaghi, sarebbe pronta ad accogliere il classe 2006 all’interno del proprio organico. Per poter tentare la promozione diretta in Serie A.
L’Avellino segue con interesse gli sviluppi della vicenda, pronta ad affondare il colpo su Cassano qualora Pafundi ponesse un veto definitivo all’approdo in Irpinia. Con l’inizio del calciomercato, i prossimi giorni saranno fondamentali per conoscere il futuro del trequartista di Monfalcone. Ma anche il futuro di quella zona di campo dello scacchiere di mister Biancolino.