ALTRI SPORTNEWS

Ciaburri non si ferma più: secondo successo in pochi giorni

Lo avevamo anticipato solo qualche giorno fa. La marcia di Massimiliano Ciaburri non si è fermata al solo successo nella terza edizione della coppa Città di Salerno. Il 17-enne tennista salernitano, che in questa stagione ha potuto contare sull’apporto tecnico dei maestri dell’Avellino Tennis Academy, ha spinto sull’acceleratore anche nell’Open di Caserta.

Qui è arrivata già la qualificazione al tabellone principale grazie ai comodi 6/0, 6/0 e 6/0, 6/1 e rifilati ai 3.5 Marinaro e Morgillo. A sbarrargli la strada il 2.8 Antonio Tricarico con il punteggio di 6/4, 6/4. La missione però si è compiuta vincendo il tabellone di terza, il secondo in pochi giorno. Infatti nella conclusione del tabellone intermedio, Ciaburri ha completato il periodo d’oro aggiudicandosi la competizione in finale contro Domenico Cocco con un duplice 6/4, 6/4.

Max ha voluto festeggiare con i maestri Vincenzo Picardi, William Marbello e Antonio Picariello, un altro step verso il completo recupero dall’infortunio alla mano sinistra che lo ha tenuto lontano per diversi mesi dalle competizioni agonistiche.

Confermati i pronostici del tecnico nazionale Vincenzo Picardi che ha commentato così i successi di Ciaburri: “Ero fiducioso per questo risultato. Il segreto va ricercato nel lavoro che ha svolto con grande umiltà e spirito di sacrificio. I meriti sono soprattutto di Max, della sua grande passione per questo sport. E’ una vittoria sua e della sua famiglia. Lo segue da vicino ed è molto attenta alle sue scelte. La Tennis Academy è onorata di aver dato il suo piccolo contributo”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio