ALTRI SPORTNEWS

Coppa delle Province all’Academy: primo successo per Avellino

I campi della Tennis Academy Avellino hanno ospitato la terza giornata della Coppa delle Province la competizione dedicata alle selezioni provinciali dei migliori under 11, under 10 e under 9. Nella struttura coperta di Avellino Est si sono affrontate Avellino e Benevento. I baby tennisti guidati dal capitano, tecnico nazionale, Vincenzo Picardi e dal suo vice, il maestro Pio Mascolini, hanno centrato il primo successo superando di misura per 5-4 i pari età di Benevento, guidati da Antonio Leone e Raffaele Raffio. Dopo la battute di arresto contro la favorita Napoli (7-2) e Caserta (5-4), i tennisti irpini si sono riscattati con merito al termine di un confronto estremamente combattuto in tema di punteggio complessivo, meno sotto il profilo dei singoli match chiusisi tutti in due set senza particolari incertezze.

“E’ stata una bella giornata di sport. Il grande coinvolgimento di maestri dei diversi circoli e quello dei genitori ci lascia ben sperare. C’è stata grande correttezza in campo. Una giornata vincente al di là del risultato che resta, in questo contesto, del tutto marginale. E’ una manifestazione di promozione in cui i ragazzi cominciano per la prima volta a stare in campo in competizioni ufficiali” così commenta capitano della selezione avellinese, Vincenzo Picardi.

Sotto gli occhi del delegato provinciale, Angelo Imbimbo, si sono messi in luce in particolare le bambine: le under 11, Mariella Siervo e Sara Bulzariello e l’under 9, figlia d’arte, Ilenia Zocco, quest’ultima ancora imbattuta nei singolari finora disputati.

Questo il quadro dei risultati:

Under 11 maschile: Romano (BN) b. Popusoi (AV): 6/4, 6/3

Under 11 femminile: Siervo (AV) b. Delli Carri (BN): 6/0, 6/2

Under 10 maschile: Gambatesa (BN) b. Salvo (AV): 6/3, 7/6

Under 10 femminile: Casale (AV) – n.d.

Under 9 maschile: Covelli (BN) b. Vigilante (AV): 6/0, 6/0

Under 9 femminile: Zocco (AV) b. Centrella (BN): 6/0, 6/2

Doppio under 11 maschile: Romano/Ruggiero (BN) b. Popusoi/Iuorio (AV): 6/0, 6/2

Doppio under 11 femminile: Siervo/Bulzariello (AV) b. Roberti/Iandoli (BN): 6/2, 6/0

Doppio under 10 misto: Salvo/Casale (AV) – n.d.

Si ritornerà in campo sabato prossimo per l’ultimo match contro la rappresentativa della provincia di Salerno. Ad ospitare gli incontri sarà la struttura del Tc La Tartaruga di Ariano Irpino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio