Altro giro, altra corsa. Il campionato di Serie A2 non ferma il suo ritmo e non lascia spazio a pause troppe lunghe: l’Unicusano Avellino Basket si appresta dunque ad affrontare la penultima gara del girone d’andata contro Cividale. Una sfida ad alta intensità per i biancoverdi, che trovano dinanzi una corazzata in uno stato di forma straordinario (8 vittorie nelle ultime 9 gare disputate). A parlare del match, in programma domani alle ore 20:00, è stato coach Gennaro Di Carlo.
Coach Di Carlo presenta il match
Queste le sue parole: “Giochiamo contro una squadra in grandissima forma, che gira bene e che ha dei punti di riferimento importanti: a cominciare dagli stranieri, e dal gruppo di italiani di grande talento. Cividale può metterci in seria difficoltà, quindi dovremo fare una partita consona alle nostre e loro caratteristiche”.
Su Cividale e il banco di prova: “Ha delle caratteristiche molto chiare, con giocatori che tecnicamente hanno grande sostanza oltre che energia. Hanno giocatori, giovani, che sono cresciuti molto e riescono ad incidere nella propria squadra. Dunque ha una sua precisa identità e dobbiamo inquadrare la gara nel giusto modo e metterla sui giusti binari. Mi aspetto una partita bella e intensa, che ci metterà a dura prova. Che ci dirà se siamo pronti a vincere, fuori casa, contro squadre strutturate e di questo livello. Sarà un bel banco di prova, ci andiamo con curiosità, ma anche con grande consapevolezza. Stiamo crescendo e migliorando, sono molto fiducioso”.
Sulle difficoltà relative agli infortuni: “Abbiamo avuto degli intoppi, ad oggi non sappiamo con quale roster andremo a giocare in Friuli. Un campionato così lungo e competitivo ci costringe a trovare soluzioni nelle difficoltà. La squadra sta continuando a crescere, mi sarei aspettato una crescita più veloce senza infortuni. Chiaramente non siamo al top, ma l’atteggiamento sarà quello giusto: siamo pronti a combattere e battagliare su un campo ostico”.
