BASKETNEWS

Eurolega, il Fenerbahce di James Nunnally vola in finale

Serata dolce per un grande ex della Scandone, quel James Nunnally mvp della regoular season della serie A dello scorso campionato. Infatti, l’ex guardia della Scandone, è riuscita a raggiungere col suo Fenerbahce la finale dell’Eurolega, dopo aver battuto 84-75 il Real Madrid nella semifinale delle Final 4.

In finale, ad attendere i turchi, ci sarà clamorosamente l’Olympiakos di Spanoulis, capace di battere il CSKA Mosca favorito e campione in carica. Seconda finale di fila per il Fenerbahce, che aveva perso lo scorso anno proprio con il CSKA, ma quest’anno avrà il fattore campo dalla sua, visto che le Final 4 di Eurolega si stanno svolgendo ad Istanbul. Una semifinale che non ha visto incidere più di tanto Nunnally, autore di soli 2 punti in 14 minuti. Molto più determinante l’apporto dell’italiano, Gigi Datome autore di 8 punti, ma l’mvp della serata è stato il fuoriclasse serbo Bogdan Bogdanovic, vero trascinatore del Fenerbahce.

L’appuntamento per la finale di Eurolega è per domenica 21 maggio, nella sfida tra Fenerbahce e Olympiakos. Un in bocca al lupo clamoroso al nostro ex Nunnally, che mercoledì, quando la Scandone vinse a Reggio Emilia, aveva twittato tutta la sua gioia. Speriamo di poter vedere gioire anche lui domenica sera.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio