BASKETNEWS

Farine Magiche, tutto in una notte: playoff o playout?

Saranno tre i possibili verdetti a cui le Farine Magiche Ariano andranno incontro al termina della sfida di questa sera sul campo della Maddalena Vision Palermo, match valido come 13° giornata di ritorno del girone B del campionato di serie A2 femminile.  Conquistare un posto nei playoff è l’obiettivo principale per la formazione allenata da Iris Ferazzoli. Sarà necessario, però, espugnare il parquet siciliano. In questo caso Ariano è certa di un posto negli spareggi promozione e potrebbe presentarsi anche da settima compagine della classifica nel caso in cui la Scotti Use Rosa Empoli cada tra le mura amiche contro la Infa Feba Civitianova Marche. Qualora, invece, le irpine dovessero conoscere la sconfitta in terra isolana (palla a due su tutti i campi alle ore 21)  Ariano dovrà sperare in una sconfitta sia di Civitanova sia della Pallacanestro Viareggio. Altra ipotesi, invece, è che Ariano arrivi a pari punti con Empoli, Viareggio e Civitanova: in tale circostanza Maggi e compagne sarebbero chiamate a difendere la permanenza in serie A2  attraverso i playout alla luce della decima posizione in graduatoria. Le Farine Magiche, al contrario, cercheranno di allungare la striscia vincente che parla di sei successi consecutivi rilanciando di fatto le ambizioni della compagine del presidente Mario Cirillo.  Sul fronte palermitano ci sarà una Maddalena Vision la quale non potrà concedere sconti alle avversarie in quanto coinvolta insieme alla Matteiplast Bologna (a pari punti in classifica con 30 punti) in un testa a testa per conquistare la quarta posizione in classifica. La compagine di coach Torriero ha lasciato sul campo di Viareggio punti preziosi che dovranno esser recuperati nell’ultimo appuntamento di regular season.  Recuperare capitan Valentina Maggi e Valeria Albanese è stato l’imperativo in questa settimana per lo staff tecnico del team del Tricolle che punta a riscattare la sconfitta dell’andata quando Palermo sbancò il PalaCardito per 53-39.  A distanza di un girone, Ariano è tornata a ruggire.

PROGRAMMA 13° TURNO: Castel San Pietro – Viareggio; Stabia – Ancona; Ferrara – La Spezia ; Bologna – Salerno; Empoli – Civitanova M.; Viterbo – Brindisi; Palermo – Ariano Irpino.

CLASSIFICA: La Spezia 48; Ferrara 44; Castel S. Pietro 32; Bologna, Palermo 30; Stabia 28; Empoli, Ariano Irpino 24; Civitanova M., Viareggio 22; Viterbo 20; Salerno 10; Ancona, Brindisi 8

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio