Avellino Calcio – Focus Ladispoli: serie positiva aperta ma la difesa si taglia come il burro

Smaltiti capitoni e panettoni, l’Avellino di Giovanni Bucaro torna in campo. La sfida casalinga contro il Ladispoli inaugura il girone di ritorno. Un girone che dovrà essere praticamente perfetto. Per trasformare i sogni di rimonta in realtà e per rientrare tra i professionisti dalla porta principale.

[tps_title]Classifica e momento attuale[/tps_title]

Il Ladispoli occupa attualmente la quattordicesima posizione in classifica con 21 punti. Il bilancio parla di 6 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte. 25 i gol realizzati, 41 i gol subiti (peggio ha fatto soltanto l’Anzio con 50 gol al passivo). Nelle ultime 5 gare del girone d’andata la matricola laziale ha raccolto 4 punti, frutto di 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte. 4 i gol segnati, 12 i gol subiti. Dal 14 dicembre sulla panchina rossoblù siede Carlo Cotroneo che ha sostituito Pietro Bosco, il tecnico della promozione. Il nuovo allenatore ha conquistato 4 punti in 2 gare, battendo l’Anzio (2-0) a domicilio e pareggiando sul campo dell’Anagni (1-1)

[tps_title]Numeri e curiosità[/tps_title]

In trasferta il Ladispoli ha conquistato 11 punti in 10 partite con uno score di 3 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. 12 i gol realizzati, 23 i gol subiti (peggio ha fatto soltanto l’Anzio con 25 gol al passivo). L’ultima vittoria risale alla 14° giornata: 2-1 sul campo della Torres. L’ultimo pareggio alla 19° giornata: 1-1 sul campo dell’Anagni. L’ultima sconfitta è arrivata alla 17° giornata: 0-4 sul campo dell’Albalonga. 10 sono i giocatori ad aver trovato la via della rete. Il bomber è l’attaccante Federico Cardella autore di 11 reti, vicecapocannoniere del girone alle spalle del duo di testa Marcheggiani-D’Andrea (12 reti).

[tps_title]La sfida di domenica[/tps_title]

Il Ladispoli arriva in Irpinia rinfrancato dagli ultimi risultati positivi, libero da pressioni e pronto ad approfittare di eventuali errori della formazione biancoverde. Al netto di tutto però l’Avellino deve saltare con facilità il primo ostacolo verso la sua rimonta in classifica. Contando soprattutto sui numeri poco incoraggianti della retroguardia rossoblù, perforata con grande facilità durante tutta la prima fase della stagione. Al Partenio-Lombardi ci sarà anche la sfida nella sfida tra due dei bomber più prolifici del raggruppamento. De Vena (10 gol) contro Cardella (11 gol). Un attaccante che fa sognare i tifosi dei lupi, un altro che avrebbe potuto farlo, visto che è stato vicino ai colori biancoverdi durante la finestra di mercato riservata ai dilettanti. Un duello emozionante già visto durante la gara d’andata. Allora la loro sfida finì in parità (1 gol a testa), con l’Avellino che poi dilagò imponendosi per 4-1. Corsi e ricorsi, chissà che la storia non possa ripetersi anche domenica.

Exit mobile version