BASKETNEWS

L’Under 20 della Scandone a caccia di un posto in Paradiso

C’è ancora una gara da disputare nel campionato Under 20 Elite maschile in cui è impegnata la Scandone allenata da coach Franceco Cavaliere.
Il team biancoverde nel penultimo turno della stagione regolare ha battuto per 77-35 l’Azzurro Basket Napoli guidata dai quindici punti di Fato e dai quattordici di Patella.
Chiavi del successo una difesa aggressiva nell’arco dei quaranta minuti ed un attacco equilibrato, in grado di trovare sempre le giuste soluzioni. Pronti via e la Sidigas scappa sul 13-0, poi la parziale reazione degli ospiti consente un mini contro-break, che culmina con il -8 di fine primo quarto (21-13). Nel secondo quarto, la Sidigas mette in campo tutta la voglia di chi non vuole rischiare nulla e vuole chiudere la pratica il prima possibile, 21-4 il parziale del quarto e 42-17 a fine primo tempo, eloquente. Il secondo tempo è di prassi, con coach Cavaliere che utilizza i restanti venti minuti per provare diverse soluzioni tecnico – tattiche, utilizzando tutta la panchina e gestendo il vantaggio che si dilata fino al + 42 finale. Lunedì 11 aprile Iannicelli e compagni faranno visita al Basket Sarno, appiata anch’essa al terzo posto a quota trenta punti come gli irpini. Un successo, consentirebbe di agguantare il terzo posto e quindi lo spareggio (contro Sicilia 2) per l’accesso all’interzona da disputare a Catanzaro. Una sconfitta confermerebbe la quarta piazza, risultato comunque sorprendente, in considerazione per come la squadra si era approcciata a questo campionato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio