ALTRI SPORTNEWS

Manuel Gaeta è il primo vincitore allo Sporting. Carosella show nel doppio

Successi casalinghi nel primo torneo Tpra dello Sporting Tennis Team di Mercogliano. Presso il circolo del tecnico nazionale Vittorio Vecchiarelli, sono stati Manuel Gaeta e la coppia Carosella/Izzo ad aggiudicarsi il massimo del bottino (575 e 410 punti rispettivamente) in un torneo che ha visto una discreta affluenza e che sarà quasi certamente replicato dal 20 al 27 novembre.
GAETA Di spessore il successo di Manuel Gàeta. Il tennista di casa dopo aver superato nel derby, di circolo e di cognome, Giovanni Gàeta (9/5), ha avuto ragione di due ossi duri del circuito. Due successi consecutivi e di prestigio contro Franco Primaverile ed Elvio Gàita entrambi maturati al tie-break per 9/8.
GLI ALTRI Nei quarti è andata in scena l’ennesima sfida tra la testa di serie numero uno, Fernando Pizza, e Franco Primaverile. Questa volta la “Pizza con l’erba” non è bastata. Primaverile ha infilato la terza affermazione di fila nel duello diretto sulla superficie (erba sintetica) più congeniale al suo avversario: 9/8 il finale. Nella parte bassa del tabellone, Elvio Gaita ha regolato Airone (9/5) ed uno stanco Di Gennaro (9/3) reduce dalla partecipazione al torneo di terza categoria in corso di svolgimento alla Tennis Academy Avellino. In semifinale Gaita ha incrociato Massimo Roca che nel turno precedente aveva superato con autorità Iannone (9/2). Scintille in avvio tra i due contendenti con Gaita che in barba al C.A.S.A. (Codice di Arbitraggio Senza Arbitro) pretendeva di giudicare le palle nel campo dell’avversario. Roca più solido e propositivo in avvio, scappava sul 5/2, poi il black-out. La testa di serie numero 2 finiva per pagare il doppio impegno singolo-doppio e si adeguava al gioco dell’avversario finendo per essere inesorabilmente rimontato (9/6).
SHOW DI CAROSELLA Forse è nata una nuova stella del TPRA. Maurizio Carosella ha trascinato il suo compagno di doppio Gaetano Izzo ad una vittoria netta come non se ne vedevano da tempo nel circuito. L’esperto tennista di casa ha dato un saggio di come vada interpretata questa disciplina. Netto il 9/3 rifilato a De Negri/Carpentiero. Fin troppo severo, a dispetto dell’andamento dei game, il 9/1 in semifinale contro Roca e D’Andrea. In finale il successo per 9/3 su Gimigliano/De Luca che in semifinale avevano dato vita ad uno dei match più belli del weekend. Il 9/8 finale sulla coppia del momento Galoppi/Primaverile, reduce dai successi si Tokio e Shanghai alla Tennis Academy, è arrivato dopo aver annullato nel tie-break due match point consecutivi.
PROSSIMI APPUNTAMENTI Questi gli appuntamenti già fissati ad Avellino: Basilea Master 1300 (27-29 ottobre, Tc Mercogliano): OPEN M e DOPPIO M Parigi Grand Prix (30 ottobre – 5 novembre, Tennis Academy Avellino): OPEN M, LIMIT 45, DOPPIO M.
I RISULTATI
OPEN MASCHILE
Ottavi: Pizza (1) bye; Primaverile (bye); Gaeta M. (bye); Gaeta G. (4) (bye); Di Gennaro (bye) (3); Gaita-Airone: 9/5; Iannone (bye); Roca (2) bye.
Quarti: Primaverile – Pizza: 9/8; Gaeta M. – Gaeta G.: 9/5; Gaita – Di Gennaro: 9/3; Roca – Iannone: 9/2.
Semifinale: Gaeta M. – Primaverile: 9/8; Gaita – Roca: 9/6
Finale: Gaeta M. – Gaita: 9/8
DOPPIO MASCHILE:
Quarti: Galoppi/Primaverile (1) (bye); Gimigliano/De Luca – Gaeta M. /Iannone: 9/2, Carosella/Izzo – De Negri/Carpentiero: 9/2: Roca/D’Andrea (2) (bye) Pastena/Santoli – Airone/Battista: 9/7
Semifinali: Gimigliano/De Luca – Galoppi/Primaverile: 9/8; Carosella/Izzo -Roca/D’Andrea: 9/1.
Finale: Carosella/Izzo – Gimigliano/De Luca: 9/3

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio