Monza-Avellino, Biancolino: “Usciamo da questo campo a testa alta. E sul mercato…”

Le parole dell'allenatore biancoverde al termine della sfida

L’Avellino sfiora l’impresa all’U-Power Stadium, ma cede nel finale contro il Monza. La sblocca Biasci, in stato di grazia, ma nel finale i lupi cedono alla forza dei brianzoli: prima il colpo di testa di Cutrone, poi il rigore decisivo trasformato da Pessina. Leggi le dichiarazioni del’allenatore biancoverde al termine della sfida.

Biancolino: “Sono amareggiato, mi aspetto di più dai subentrati”

Le parole di Biancolino in conferenza stampa: “Peccato, perché dopo una buona gara usciamo da questo campo con zero punti. Ci sono ingenuità sul primo gol, non possiamo sbagliare così. Questa è la forza del Monza, è una squadra importante e l’hanno dimostrato contro una buona squadra, la mia squadra che non merita di uscire da questo campo senza punti. Le Borgne? Bene, sono soddisfatto per quello che ha fatto vedere oggi e in settimana. È un giocatore di qualità. Pandolfi poteva fare qualcosina in più, lottare un po’ di più e di tenere la difesa avversaria un po’ più bassa.

Tifosi? Sono la nota positiva oltre la prestazione della mia squadra. Potevamo essere un po’ più convinti davanti. Creiamo ma non riusciamo a sbloccarci, ma sono convinto che con le qualità che abbiamo basta un gol per andare avanti ancora più forti. Vedere così i nostri tifosi è importante in questa categoria, si presentano sempre in massa ovunque andiamo. Complimenti a loro. La squadra si è abbassata un po’ troppo? Stavamo cercando di giocare, poi è uscita fuori la forza del Monza.

Se mi aspettavo di più dai cambi? Si, mi aspetto sempre qualcosa in più per il nome e per i giocatori che abbiamo. Conoscono la categoria, conoscono la difficoltà. Sono amareggiato e arrabbiato per questo aspetto. Sono giocatori che possono fare tanto per questa squadra. Le squadre favorite per la promozione? È un campionato importante, con squadre che hanno fatto la Serie A, così come alcuni giocatori.

Dopo i complimenti alla mia squadra, esco ancora più amareggiato. Complimenti al Monza, ma ancora di più ai miei ragazzi. La gara d’andata? La maggior parte dei tiri di oggi del Monza venivano dagli esterni o dalla trequarti, vere conclusioni ne ricordo poco. Ricordo più quelle dell’Avellino con Patierno, Biasci. Sapevamo fosse un Monza diverso dall’andata, come anche l’Avellino. Siamo migliorati, abbiamo fatto una gara diversa ma sempre con cattiveria e qualità, infatti siamo andati in vantaggio. Poi è uscita la qualità di chi è subentrato nel Monza.

Sono arrabbiato per come sta andando il campionato. Dobbiamo continuare a lavorare, ma io posso arrivare fino a un certo punto, poi subentra il giocatore e ciò che uno ha dentro. Sta al giocatore capire la situazione, se lavorare di più o molto di più. Mercato? Non mi sembra corretto parlarne, ciò che si doveva fare è stato fatto. Parlarne è una mancanza di rispetto nei confronti dei miei giocatori quindi è meglio evitare. Pensiamo al campo e al nostro obiettivo”.

Le parole di Biancolino

Le parole di Biancolino ai microfoni di Prima Tivvù: “Era normale soffrire contro una squadra di alto livello come il Monza. Oggi, tranne qualche episodio un po’ ingenuo, usciamo da questo campo a testa alta, peccato con zero punti. I nuovi arrivati hanno capito ciò che voglio e ciò che serve a questa squadra. I cambi? Palmiero ha avuto un piccolo fastidio muscolare. Armellino ha dato il suo contributo, si è comportato bene, come tutti gli altri in mezzo al campo. La scelta era solo questa, mettere Marco per dare forza in mezzo al campo. Le Borgne? Esordio positivo, è un ragazzo che ha qualità e su un campo difficile, su cui non si poteva tanto giocare, ha fatto vedere le sue qualità”.

Exit mobile version