ALTRI SPORTNEWS

Rugby Avellino – Aria di derby al Manganelli per i Due Principati

Dopo la sosta forzata della scorsa domenica, causa l’impossibilità di partecipare all’incontro dei militari della Nato, il Rugby Due Principati ritorna in campo nella sua tana.

Al Manganelli di Avellino gli ripini riceveranno i sanniti del IV Circolo Benevento, in una gara valevole per la 2°giornata di ritorno del campionato di serie C2, raggruppamento campano-molisano. Il drop d’inizio è previsto per le 14:30 e sarà arbitrato dall’esperto fischietto napoletano: Vincenzo De Martino, il quale ha già diretto i Principi, nella vittoriosa sfida del Viscardi contro la Pol. Sarnese(13-21). I gialloblu del Sannio, come saprete, da quest’anno, ospitano anche un nutrito gruppo di atleti dell’Ariano Rugby, alla loro prima esperienza in un torneo organizzato dalla Federugby, che stanno dando manforte alla compagine guidata da Lorenzo De Vanna, il quale occupa le duplici vesti di Presidente ed allenatore dello storico club beneventano, da quest’anno iscrittosi nuovamento al campionato, dopo la mancata partecipazione dello scorso anno.

Il IV Circolo, attualmente occupa la quarta posizione della graduatoria, con 25 punti, un solo punto di ritardo dalla Pol. Sarnese, dodici dal Rugby Vesuvio e quattordici dalla capolista Due Principati. Otto le partite disputate, quindi due quelle da recuperare quella con l’Acli Campobasso e quella casalinga con i Wolves, cinque le vittorie di cui quattro con il punto di bonus aggiuntivo – 3-29(0-5) contro i Wolves, 21-22 (3-4) contro la Partenope Napoli, 39-6(7-0) con la Nato Lions Rugby, 13-22(1-3) in casa dello Spartacus, e 26-13(4-2) nell’ultima disputata il 18 dicembre contro il Rugby Napoli/Afragola. Tre le sconfitte, il primo dispiacere fu per opera della franchigia irpino/salernitana che espugnò il F. Compagna di Benevento 7-13(1-2) mete di Zizza e Moccaldi ed un piazzato di Leo, poi ancora tra le mura amiche, con il Rugby Vesuvio, i napoletani passarono con il punteggio di 12-20(2-2) alla sesta giornata, infine alla settima, nuova battuta d’arresto al Viscardi di Lavorate Sotto, contro la Polisportiva Sarnese 19-10(2-1). Campionato quindi altalenante, quello dei sanniti, lontani, contrariamente alle proprie abitudini, dai quartieri alti della classifica, ma comunque avversari da prendere con le molle, onde evitare spiacevoli sorprese. Lo sa benissimo, il direttore tecnico dei verde-granata:Maurizio Cascone, che conoscendo le risorse degli avversari, nei due allenamenti svolti, mercoledì e venerdì, sempre al Vestuti di Salerno, ha ricordato ai suoi le difficoltà maturate nella gara di andata, che vide la truppa del Presidente Sbozza, vincere non senza patemi in Terra Sannita, 7-13, come detto, il punteggio con cui Zizza&company ebbero la meglio con i dirimpettai, cercando di stimolare i suoi ragazzi, a credere di più nei propri mezzi, evitando quei cali di concentrazione, che spesso son costati punti preziosi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio