ALTRI SPORTNEWS

Rugby Avellino – Due Principati, ospiti dei Leoni della Nato

Ritorna in campo il Rugby Due Principati, approfittando della pausa dei campionati per dar spazio a disputare i consueti test match novembrini all’ItalRugby del nuovo tecnico, l’irlandese Conor O’Shea. La franchigia irpino – salernitana domani alle ore 14:30 presso la sede della Base Nato di Giugliano, al campo JFQ, recupererà la gara, valevole per la 1°giornata di andata del campionato di serie C2, raggruppamento campano – molisano contro i Nato Lions Rugby.

Sarà il primo dei due recuperi che i Principi dovranno affrontare: l’altro, quello con la Polisportiva Sarnese sospeso ad inizio del secondo tempo per infortunio all’arbitro, sul punteggio di 0-33 a favore dei verde – granata, come previsto sarà recuperato la domenica successiva (27 novembre) e come da regolamento, si ripartirà dal punteggio di 0-0 dal 1’minuto di gioco.

La pausa, non ha fatto perdere concentrazione al sodalizio del Presidente Sbozza, in quanto, consci del valore, più fisico che tecnico dei militari della Nato, non prenderanno sotto gamba il match. Tre, come i Due Principati, le partite giocate dai Lions, una vittoria(alla 2°giornata contro il Rugby Napoli/Afragola 14-24) e due sconfitte, alla 4° contro il IV Circolo Benevento, 39-6(7-0) e nell’ultimo turno, quasi a sorpresa contro i Wolwes tra le mura amiche, 3-15 (0-2), due le mete realizzate, 33 i punti fatti, 68 quelli subiti. Anche i Principi, ad ora, son scesi in campo tre volte, riuscendo a vincere tutte e tre gli incontri, contro il IV Circolo a domicilio(7-13) e al Manganelli contro Rugby Napoli/Afragola(22-0) e Partenope Napoli cadetta (41-0), per un totale di 13 mete realizzate, 76 punti fatti e soli 7 subiti. Come visto, i numeri e le statistiche sono a favore di Zizza&company, che comunque non dovranno commettere l’errore di sottovalutare gli avversari. Il direttore tecnico, Maurizio Cascone, insieme al suo staff, ha preparato con cura il match, provando e riprovando, diverse soluzioni, per provare a scardinare il bunker che i militari proveranno a formare.

Non saranno della contesa, Illiano e Sellitto, mentre Leo, Maglio, Izzo, Crispino e Marrazzo, lamentano qualche acciacco di lieve entità, che non dovrebbe mettere in seria discussione il proprio impiego. Ventiquattro gli elementi, che l’esperto tecnico salernitano: Cinquanta, Console, Crispino, D’Ardia, D’Arminio, A. De Angelis, Della Rocca, Gargaro, Izzo, Leo, Lombardi, Lucia, Maglio, Manzione, Marino, Marrazzo, Moccaldi, Napoli, Pascale, Pastore, Ruggiero, Ruocco, Tito, Zizza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio