ALTRI SPORTNEWS

Rugby – Cambia l’orario della sfida a Sarno per i Due Principati

Tutto pronto per il match di recupero tra i Cavalieri di Sarno ed i Principi di Avellino e Salerno, Battipaglia, Eboli e Castellammare che si svolgerà regolarmente domani alle ore 18:30 all’Aniello Viscardi di Lavorate Sotto, frazione del comune sarnese. L’incontro sarà valido per la 5°giornata del girone di andata del campionato di serie C2, raggruppamento campano – molisano.

La gara, in programma inizialmente per domenica 6 novembre, ricorderete, fu sospesa al 1′ del secondo tempo per un infortunio al direttore di gara, il sig. Domenico Gargiulo della sezione di Torre del Greco, sul risultato di 0-33 a favore dei Due Principati, che in poco più di mezz’ora furono capaci di siglare ben cinque mete. Il destino, giocò un brutto tiro, ai ragazzi del Presidente Sbozza, pronti a festeggiare una vittoria quasi certa, culminata con un primo tempo al limite della perfezione, forse tra i migliori disputati, in questi tre anni di franchigia; sicuramente domani, la musica sarà diversa, i biancorossi di Sarno, onde evitare un’altra giornata del genere, saranno molo più accorti e determinati, provando ad imbrigliare il gioco dei verde/granata. Direzione di gara affidata ad un arbitro importante, che ha nel curriculum vanta diverse partite di serie A e B, trattasi del napoletano Vincenzo De Martino.

Entrambe le squadre risultano imbattute. La Sarnese guidata da Marco Raimondi, nelle quattro partite sin ora disputate ha vinto la prima con la Partenope Napoli all’Albricci(5-26) la seconda con l’Acli Campobasso, tra le mura amiche, 18-12(3-2), hanno impattato invece con i casertani dello Spartacus Rugby Social club, nella loro tana(13-13) e vinto al Viscardi, contro il Rugby Vesuvio 13-10(1-1). 11 i punti conquistati(15 senza la penalità inflittà di -4, per non aver disputato l’obbligatorietà della Juniores) 9 mete realizzate, 70 punti fatti e 40 subiti. La band del direttore tecnico Cascone, dopo la vittoria nella tana dei Lions, di domenica scorsa, hanno raccolto quattro vittorie in altrettanti incontri (IV Circolo Benevento, Partenope Napoli cadetta, Rugby Napoli/Afragola e Nato Lions Rugby) trovandosi così al secondo posto in graduatoria con 19 punti, uno in meno della capolista IV Circolo, quindi in caso di vittoria, balzerebbero in testa, scavalcando il team sannita. 20 mete realizzate, 119 punti fatti e solo 22 subiti, fan si che Zizza&company hanno il secondo attacco del campionato (il Rugby Vesuvio è primo con 121 punti) e la miglior difesa. Questi dati, sicuramente rafforzano le possibilità, almeno sulla carta, che i Principi dovrebbero essere favoriti sui Cavalieri.

Nelle due sedute disputate al Vestuti di Salerno, il tecnico salernitano ha preparato più di una soluzione, per provare a stupire il XV di casa sia sul lato degli uomini a disposizione sia nelle giocate con la mischia ed i 3/4 che i suoi useranno per provare a sorprendere nuovamente la Sarnese. Rispetto alla scorsa domenica, Cascone ed il suo staff, potranno contare su Maglio, Sellitto ed Illiano, mentre Izzo, Marrazzo, Lombardi e Iandolo rimarranno ancora fuori, solo all’ultimo momento deciderà se portarsi anche i ragazzi dell’Under 18 del 1998 che finora sono stati comunque di aiuto. Ventiquattro comunque gli elementi che saranno convocati.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio