ALTRI SPORTNEWS

Rugby – Due Principati, è tempo di derby coi Wolves

Ultimo appuntamento del 2016, penultimo del girone di andata per il Rugby Due Principati. Il calendario ha voluto che quest’incontro si disputasse con i Wolves Rugby, riservando così, almeno per il 50% della franchigia irpino – salernitana un derby a tutti gli effetti. L’incontro si svolgerà domani alle ore 14:30, presso il parco Manganelli di Avellino, sarà valido per l’ottava giornata del girone di andata, del campionato di serie C2, raggruppamento campano-molisano, e sarà diretto dal torrese Valerio Mennella.

I Principi partiranno con il favore del pronostico, intenzionati a centrare l’ottava vittoria consecutiva che gli permetterebbe di chiudere l’anno in vetta alla classifica del torneo, ma ovviamente dovranno prima fare i conti con la battagliera squadra di coach Zefelippo, quest’anno supportato dai tecnci, Zirilli, Ievoli e Ciccarelli, tutti e quattro in passato, lo ricordiamo, hanno avuto una collaborazione con l’Avellino Rugby.

Sarà la settima volta che il tradizionale derby d’Irpinia si disputerà, quattro volte come Avellino Rugby e due come Due Principati, nelle altre sei circostanze, mai i Wolves sono riusciti a spuntarla, segnando solo lo scorso anno la prima meta, nel 7-66 di Ospedaletto. La gara di andata terminò 43-0, nella prima giornata di campionato. I tutti neri, fanalino di coda del girone, nei sette incontri disputati, hanno colto solo una vittoria, sul campo dei Nato Lions Rugby alla 5°giornata(5-15) poi sono arrivate sei sconfitte, in casa con il IV Circolo Benevento(3-29) a Campobasso contro la Pol. Acli(55-7), e a Cercola con il Rugby Vesuvio(48-5) poi tre tra le mura amiche contro lo Spartacus(5-50), Partenope cadetta(14-62) e domenica scorsa contro il Rugby Napoli Afragola 5-30. 8 le mete realizzate, 54 i punti fatti, 277 i subiti. Dal loro canto, invece il sodalizio del Presidente Sbozza, vanta sette vittorie su sette, 28 mete realizzate, 176 punti fatti e 48 subiti, secondo miglior attacco del campionato(solo il Vesuvio ha fatto meglio, con 29 mete e 202 punti) e miglior difesa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio