Sandro Abate scatenata sul mercato estivo. Dopo aver messo a segno i colpi Matheus, De Luca e Dimas, il club verdeazzurro cala un altro asso e annuncia ufficialmente l’ingaggio di Lolo Suazo.
Il laterale spagnolo, classe ’92, è considerato uno dei volti più iconici del futsal italiano. Cresciuto nel prestigioso settore giovanile dell’ElPozo Murcia, Suazo ha proseguito la sua carriera nella Liga Nacional de Fútbol Sala vestendo le maglie di Montesinos Jumilla, Uruguay Tenerife e Palma Futsal, prima di sbarcare in Italia grazie al Real Rieti. Nel Belpaese ha indossato anche le casacche di Napoli Calcio a 5, Real San Giuseppe, Ecocity Genzano, Olimpus Roma e Benevento 5, lasciando sempre il segno per qualità tecnica e fiuto del gol.
Per Suazo si tratta di un ritorno ad Avellino e alla Sandro Abate, dove ha già giocato in tre diverse stagioni: 2018/2019 in Serie A2, 2019/2020 e 2021/2022 in Serie A. Un legame speciale che si rinnova, pronto a infiammare nuovamente il PalaDelMauro. I numeri parlano per lui: 172 reti in 197 gare ufficiali, un bottino che testimonia la sua costante incisività sotto porta. In bacheca, vanta una Coppa del Re, due Supercoppe di Spagna, una Coppa Italia e ben cinque promozioni in Serie A.
Le dichiarazioni di Lolo Suazo
Queste le parole di Lolo Suazo: “Sono felice di tornare alla Sandro Abate e ad Avellino, i miei ricordi più belli sono legati a questo Club. Ringrazio il presidente e la dirigenza per aver creduto in me e per avermi voluto nuovamente qui. E’ un onore far parte di questa squadra, conosco tanti compagni di squadra e il Mister, vogliamo fare bene e far divertire i nostri tifosi e la città di Avellino”.