Serata amara al PalaDelMauro per la Sandro Abate, che cade in casa nel recupero contro l’L84 Torino con il risultato finale di 2-4. Avvio deciso da parte degli ospiti, che sbloccano il risultato con Rescia. La reazione degli irpini non tarda ad arrivare: Lolo Suazo rimette il match in equilibrio, poi va a un passo dal raddoppio, ma si scontra due volte con un attento Tondi. La Sandro Abate cresce e va vicinissima al sorpasso anche con Dimas, che colpisce la traversa.
Nel miglior momento dei padroni di casa, però, arriva la doccia fredda: Cuzzolino punisce una disattenzione difensiva e riporta avanti l’L84, un gol che cambia l’inerzia del match e dà fiducia ai torinesi. Gli ospiti sfiorano l’allungo con Liberti, fermato dalla traversa, ma poco prima dell’intervallo lo stesso Liberti trova il tempo e lo spazio giusti per il 1-3 con cui si va al riposo.
Nella ripresa la Sandro Abate prova a riordinare le idee, ma è ancora l’L84 a colpire: Fortini firma l’1-4 che sembra indirizzare definitivamente la gara. Basile si gioca la carta del power play e la mossa produce l’effetto sperato con il secondo gol personale di Lolo Suazo, che accorcia le distanze e riaccende le speranze biancoverdi. Nel finale, però, l’L84 difende con ordine e lucidità, resiste agli assalti degli irpini e porta a casa una vittoria pesante per 2-4.
