Scandone, De Gennaro: “Non pensavamo che i Bat bloccassero il mercato in B, con la Luiss dubbio De Leo e Marzaioli”

Anticipo domani alle ore 18:00 per la Scandone Avellino che affronterà nella 21° giornata la Luiss Roma. Le vicende di mercato unite a qualche acciacco fisico hanno accompagnato la settimana di lavoro dei biancoverdi: “Veniamo da una settimana complicata. Marzaioli ha la febbre e De Leo ha un risentimento muscolare da valutare. Non è un momento positivo per noi anche se il resto del gruppo si è allenato bene. Faremo il possibile per strappare i due punti per continuare la lotta alla salvezza.” A parlare in conferenza stampa è coach Gianluca De Gennaro che sottolinea le qualità dei prossimi avversari: “Incontriamo la sesta forza del campionato, giusto mix di giovani e meno giovani. E’ una squadra molto forte, sulla falsa riga della Stella Azzurra: tanta energia, tanta difesa. Ci sono diversi giocatori di categoria che fanno la differenza. E’ un banco di prova molto importante, loro in casa vincono sempre e per noi sarà difficile farci valere. Mi aspetto una partita difensivamente energica e intelligente in attacco con circolazione di palla e tiri facili.”

A tenere banco è anche il mercato coi lodi di Leunen e Rich da cui dipende il destino di Marchetti e Stanzani: “Della passata stagione tutti i tesserati avanzavano le ultime due mensilità. Di altre questioni non ne sono al corrente. Posso parlare della mia esperienza. Di Rich e degli altri non sapevo nulla e chiaramente ogni brutta notizia colpisce noi. Abbiamo anche scoperto che i BAT internazionali bloccano il mercato anche in una categoria dilettantistica come la Serie B. So che la società sta provando a risolvere anche questa grana. Marchetti e Stanzani sono qui in attesa di buone notizie. Voglio restare e io dico loro che la società sta aspettando il nullaosta da parte di Leunen. Questo è l’ultimo giorno per tesserarlo e aspettiamo fiduciosi.”

https://www.sportavellino.it/news/basket-valmontone-passa-con-la-stella-azzurra-nel-recupero-domani-al-via-la-21-giornata/

Exit mobile version