Serie D: Il Cab Solofra espugna Parete, decisivi i minuti finali

Successo in volata per il Cab Solofra che riesce ad espugnare il campo del Basket Parete per 63-65 nell’ottava giornata di ritorno del campionato di serie D regionale.
Gara sempre in equilibrio nell’arco dei quaranta minuti di gioco con entrambe le formazione brave a rispondere colpo su colpo alle iniziative altrui.
Mattatore della serata Giovanni Napodano che ha chiuso la gara con 28 punti finali dopo i diciassette della scorsa settimana contro Volla. Bene anche capitan Esposito con 14 punti e dieci di Daniele Lambiase. I gialloblu hanno provato immediatamente provato a prendere il controllo dell’incontro chiudendo in avanti il primo quarto sul 15-22.
Il tira e molla è proseguito anche nella seconda frazione quando i padroni di casa allenati da Luciano Ciccone si sono riavvicinati sul – 5 al rientro negli spogliatoi (29-34). Lo stesso è avvenuto nell terza frazione quando l’equilibrio ha preso ancor di più il sopravvento (49-50). Nel quarto periodo le difese hanno preso il sopravvento ed è stato necessario un tiro di De Vito nel finale e i tiri liberi di Napodano per consentire la vittoria dei gialloblu che restano in vetta alla classifica e prosegue il duello a distanza con Ercolano che ha vinto facilmente per 91-73 in casa contro il Capo Miseno, prossimo avversario del Cab Solofra sabato pomeriggio alle ore 18:00 presso il centro Polivalente. Si tratta del primo due impegni casalinghi: tra due settimane a far visita proprio Ercolano in un match in cui si deciderà la vetta del girone B.

Exit mobile version