Terza Categoria, l’Asd Lapiana Calcio pronta per un entusiasmante campionato

La Terza Categoria provinciale avrà ancora tra le protagoniste in uno dei gironi irpini la Lapiana Calcio. La squadra, infatti, è pronta per l’avventura del suo secondo anno di campionato, con diverse novità, ma con la stessa voglia di divertirsi e con l’obiettivo di stupire tutti.

In effetti, ad un gruppo giovane, che già la passata stagione aveva entusiasmato il pubblico con prestazioni ottime ed un girone d’andata da incorniciare, si aggiungeranno quest’anno alcuni elementi di esperienza in grado di dare una mano alla squadra per essere ancora più competitiva. Gente esperta capace di saper gestire i momenti difficili di una stagione, come capitato l’anno scorso, quando la Lapiana, dai posti di vertice, ha chiuso il campionato con un’anonima posizione di metà classifica, senza centrare neanche i playoff promozione.  L’obiettivo della società è quello di fare un campionato da vertice e provare anche a vincerlo. Gli elementi per il salto di categoria ci sono: a partire dall’organico, che presenta elementi di spessore e di qualità per il torneo, proseguendo dalla serietà della società e per finire con il pubblico.

In effetti, la scorsa stagione, la Lapiana è stata accompagnata da un caloroso abbraccio dei propri sostenitori, sia tra le mura amiche che in trasferta, tra le più vicine a le più lontane. Contando che si tratta di una Terza Categoria, lo spettacolo spesso a cui si è potuto assistere è stato di certo impressionante, con un pubblico che non aveva nulla da togliere a categorie superiori.

La nuova avventura ripartirà da questa sera, con l’inizio della preparazione atletica che durerà alcune settimane e che farà arrivare i ragazzi pronti per inizio novembre, quando dovrebbe alzarsi il sipario sul nuovo campionato 2017/2018. La voglia di divertirsi, di sentirsi un gruppo unito e di migliorare gli errori della scorsa stagione saranno i punti sui cui la Lapiana ripartirà.

I ragazzi sono pronti per girare l’Irpinia e provare ad inseguire il sogno di vincere il campionato e di dimostrare che a Lapio, oltre al gran vino e ad altre specialità locali, si può eccellere anche con lo sport.

 

Exit mobile version