PALLAVOLO

Pallavolo femminile, Acca Montella esordio con vittoria in Coppa

Buona la prima. L’Acca Montella espugna il campo del Primadonna CampusX Bari per 1 a 3 nella prima giornata di Coppa Italia di serie B1F.

Una partita utile soprattutto a testare la squadra prima dell’inizio del campionato.

Mister Matarazzo schiera in campo Mezzapesa in regia, con Labate opposto. Sulle bande Boccia e Mautino, con i centri Di Cristo e Piscopo, libero Castiello. Primadonna Bari parte convinta di avere la meglio sulle Montellesi ma trovano di fronte una squadra pronta a ribattere ogni attacco.

Il primo set é di assestamento. Bari al primo timeout è avanti di un punto (8-7).La seconda banda del Bari Bordignon è inarrestabile, si fatica a fermarla. Al secondo stop tecnico ancora Bari avanti (16-12) chiudendo il set con sei lunghezze sul Montella (19-25). Il tecnico Matarazzo mescola le carte in tavola e al secondo set cambia strategia e blocca in questo modo l’attaccante Bordignon con l’opposto Gobbi. Il secondo set é di marca Montellese. Mezzapesa calibra palle alla perfezione per Mautino e Boccia. Buona la prestazione delle centrali Di Cristo e Piscopo e dell’opposto Labate. Operati anche dei cambi che hanno portato in campo le giovani Panno e Granese. Sempre attenta e precisa la difesa del libero Castiello. Il set si chiude 17 a 25 per l’Acca.

Nel terzo set (19 – 25) e nel quarto set (20 – 25) l’Acca Montella mette in grosse difficoltà le ragazze del Primadonna Bari. La vittoria va all’Acca Montella. Una vittoria anche di esperienza.

Si ritorna in campo il 6 ottobre alle ore 18,00 nella palestra comunale di Cassano Irpino contro il Volalto Caserta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button