All-In #AvellinoParma: Vajushi, vivacità per i lupi

All-In #AvellinoParma: Vajushi, vivacità per i lupi

L’esterno albanese potrebbe essere l’arma a sorpresa di Novellino con gli emiliani

di Domenico Abbondandolo, @domenicoabb

Aria di casa. La rincorsa dell’Avellino alla salvezza passa dal Partenio. Nei prossimi dieci giorni, infatti, la squadra biancoverde giocherà addirittura tre gare consecutive tra le mura amiche. Un vantaggio considerevole per una squadra in crisi di identità, ma che nelle sfide casalinghe ha avuto sin qui un rendimento tutto sommato positivo (25 punti in 15 partite). È il momento opportuno per tornare a macinare punti e per allontanarsi da una zona playout che sta progressivamente risucchiando la squadra biancoverde di settimana in settimana.

Andando con ordine, giovedì sera arriverà ad Avellino il Parma, formazione rilanciatasi con il successo in rimonta sul Foggia di Stroppa. Ceravolo e compagni stanno trovando la giusta alchimia dopo una serie di risultati altalenanti. Per fermarne la corsa ai lupi servirà una partita totalmente diversa da quella giocata a Vercelli. Serviranno voglia, cattiveria e vivacità. Tutte cose mancate in terra piemontese, ma in generale nell’ultimo periodo.

A proposito di vivacità, a causa dei tre impegni ravvicinati, Novellino potrebbe pensare di inserire qualche pedina sin qui poco utilizzata come Armando Vajushi. L’esterno albanese, arrivato nell’ultimo giorno di mercato invernale dalla Pro Vercelli, ha avuto sin qui davvero troppo poco spazio e anche l’assenza di Gavazzi potrebbe facilitarne l’impiego. Appena due gli spezzoni di gara giocati, ma sufficienti (specie quello con il Pescara) per far capire che gamba e qualità non gli mancano. In un momento in cui la squadra pare spenta soprattutto dal punto di vista delle idee e delle motivazioni, un giocatore rapido e fantasioso come Vajushi potrebbe portare quella scossa utile a riaccenderla. Quella fiammella indispensabile per conquistare una salvezza che vale oro.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy