All-In #SalernitanaAvellino: Novellino vuol tornare re

All-In #SalernitanaAvellino: Novellino vuol tornare re

Occasione di riscatto per i lupi dopo la clamorosa gara persa all’andata

di Domenico Abbondandolo, @domenicoabb

È la partita più attesa da mesi. È l’occasione del riscatto dopo la beffa della gara d’andata. La possibilità di un nuovo inizio. Il derby che domenica metterà una contro l’altra Avellino e Salernitana è, per tutti questi motivi, un concentrato di significati importantissimo per i colori biancoverdi.

La sconfitta subita in rimonta al Partenio lo scorso 15 ottobre ha pesato tantissimo sulla testa della squadra e ha modificato in maniera consistente il cammino dei lupi e il senso dell’intera stagione. Cancellare quella sconfitta è impossibile, ma sin dai primi giorni successivi alla disfatta tutto l’ambiente ha avuto ben chiaro che un modo per sbiadirne il ricordo c’è: espugnare l’Arechi!

Un’impresa mai riuscita alla squadra irpina, ma che mai come stavolta sarebbe accolta con entusiasmo e calore da tutti. Non è una mera questione di campanilismo, ma molto di più. L’Avellino può finalmente ritrovarsi. La squadra lo sa ed è per questo che si sta avvicinando alla sfida con la giusta mentalità.

Dopo la gara d’andata a finire sul banco degli imputati furono in molti, se non tutti. Ma ad averne risentito in modo particolare è stato il tecnico Walter Novellino, finito nell’occhio del ciclone soprattutto per le sue scelte tattiche (l’ingresso di Paghera su tutte). E non poteva essere altrimenti, vista la genuinità del mister.

Che ha sofferto la frattura con i tifosi che inevitabilmente si è creata dopo quella rocambolesca sconfitta. Ora, però, il derby dell’Arechi offre la possibilità del riscatto. Novellino, amato come un re per la salvezza ottenuta nello scorso torneo, vuole rimettersi la corona e risedersi sul suo trono. Per riconquistare l’amore della piazza e rimettersi in marcia verso il suo sogno, quello di vincere con la squadra della sua città.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy