CALCIONEWSRUBRICHEUS AVELLINO

Calcio Avellino – All-In #BudoniAvellino: Gerbaudo guida l’operazione rimonta

Un nuovo inizio. Salutato Graziani, che nella sua avventura in biancoverde ha fallito su tutta la linea (tattica, strategica, comunicativa), l’Avellino ha affidato a Giovanni Bucaro la speranza di rimontare e di andare a prendersi la promozione in C.

Un cambio inevitabile per una missione che lo stesso allenatore palermitano ha definito “difficile”, ma che i lupi dovranno giocoforza provare a portare a termine. Si riparte da Budoni, dalla prima trasferta in Sardegna, contro una squadra certamente non irresistibile. Ma per vincere servirà subito un Avellino diverso: più deciso, più grintoso, più ordinato. Nove anni fa il cambio in panchina – fuori D’Arrigo, dentro Marra – portò i risultati sperati (9 vittorie consecutive nel girone di ritorno) dopo un periodo di assestamento. Stavolta serve replicare l’efficacia, ma accelerare i tempi. Oggi il Trastevere sarà in campo contro l’Atletico con la possibilità di allungare momentaneamente a + 8. Per la rimonta occorre partire subito. Già da domani.

Per il suo debutto in panchina, in attesa di virare sul 4-3-3, Bucaro punterà sul 4-4-2 raccolto in eredità da Graziani. Cambierà però qualche interprete, in primis il portiere, con l’under Pizzella pronto a subentrare a Lagomarsini. Al di là dell’aspetto tattico sarà importante scendere in campo con le giuste motivazioni e con la consapevolezza di doversi dare una svegliata. Alcuni singoli hanno dato sin qui meno di quanto avrebbero potuto ed è anche dalla loro rinascita che dipende il futuro dell’Avellino.

Uno dei giocatori chiamati a svoltare è sicuramente Matteo Gerbaudo, che dopo un ottimo inizio non è più riuscito a trascinare la squadra con la sua superiore qualità tecnica. Chissà che l’avvento di Bucaro non possa aiutarlo a trovare la continuità giusta. Per qualità e mentalità, Gerbaudo può essere uno dei trascinatori dei lupi in quella che sarà l’operazione rimonta. Un’operazione difficile, ma non impossibile.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio