CALCIONEWSRUBRICHEUS AVELLINO

Gargarismi – “Vittoria cinicamente meritata, per certi versi indiscutibile”

Caro direttore,

avevo chiesto di poter tornare da Novara in doppia cifra e sono stato accontentato. Avrei immaginato risultati al contrario ma è meglio così, visto che la vittoria di ieri me la sono gustata dal vivo. Cinicamente meritata, per certi versi indiscutibile, anche se sofferta oltre il lecito: in superiorità numerica mai e poi mai avremmo dovuto prendere il 2-1, anche se poi negli ultimi 7-8 minuti abbiamo saputo nascondere la palla.

Mi è piaciuto molto Asencio, per presenza, personalità e occupazione degli spazi. Non è un caso che Ardemagni abbia segnato due gol: è stato lucido sotto porta perché con Asencio al fianco ha dovuto sbattersi meno del solito. Bravissimo anche Molina, che ha tecnica sopraffina e che a differenza di Bidaoui la mette sempre al servizio della squadra anziché di giocate effimere. E bravo anche il mister, che ha allargato il numero dei titolari, operazione fondamentale per non finire sulle ginocchia come accadde da aprile in poi lo scorso campionato. Ogni tanto è tarantolato e forse questa “schizzofrenia” la trasmette al gruppo, ma d’altro canto questo è anche uno dei suoi punti di forza, perché gli consente di ottenere dalla squadra sempre più di quel che le appartiene.

Ho l’impressione che Moretti dovrà per contro pedalare ed anche parecchio per rivedere il campo, mentre non capisco l’ostinazione nel voler di tanto in tanto “riciclare” Paghera, ancora una volta subito ammonito. Ma finché si viaggia a questa media, che è una media da playoffs, sono “dettagli”. Il bello comunque arriva adesso, perché fin qui, vietato non dirlo, non abbiamo ancora affrontato le cosiddette big. Che doverlo fare sia per forza uno svantaggio però non è mica detto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio