CALCIONEWSRUBRICHE

La Top 11 della 15° giornata: le idee di Venturato e un 4-3-3 di qualità

15° giornata in Serie B. 35 gol realizzati (468 totali). 4 vittorie interne (68). 5 pareggi (57). 2 vittorie esterne (40). 4 rigori assegnati (47). 2 rigori realizzati (38). 2 espulsioni (33).

Ecco il top team di giornata: 4-3-3 affidato a Roberto Venturato, tecnico del Cittadella.

Audero (Venezia): riflesso d’oro su De Luca, si supera sulla testata di La Mantia e sul diagonale di Diaw. E se l’erede di Buffon fosse già in casa Juventus?

Anderson (Bari): brucia Montipò con un tocco di precisione sull’assist di Tello. Grosso si sblocca in trasferta e si prende la vetta della classifica.

Iacoponi (Parma): senza Calaiò e Ceravolo, si trasforma in bomber e mette in discesa la sfida con l’Ascoli. Poker servito: anche D’Aversa in vetta.

Andelkovic (Venezia): Audero con le mani, lui con i piedi. Scivolata perfetta per togliere a Luppi il pallone della vittoria. Inzaghi si gode il suo bunker difensivo.

Mazzotta (Pescara): ara la fascia, creando occasioni e sfiorando anche il gol. Zeman supera Grassadonia e ritrova la vittoria 27 giorni dopo.

Arini (Cremonese): sente l’aria di derby e riaggancia la Salernitana con il primo gol stagionale. Tesser ringrazia il suo pupillo ma recrimina per gli sprechi iniziali.

Ricci (Salernitana): secondo gol consecutivo dopo quello realizzato al Cesena. I granata poi si adagiano e sprecano, ma Bollini allunga la serie positiva.

Bandinelli (Perugia): sfrutta la sponda di Han e trova l’angolino per il primo gol da pro’. Il ritiro ha fatto bene: il Curi ha rivisto il Perugia delle prime giornate.

Donnarumma (Empoli): la sua doppietta spalanca le porte al ritorno al successo dei toscani. L’attacco gira a mille, ma per sognare Vivarini deve registrare la difesa.

Di Carmine (Perugia): torna al gol abbattendo la sua furia sul malcapitato Carpi. 8 gol in campionato: i 13 gol della scorsa stagione sono più vicini.

Pettinari (Pescara): punisce la Pro Vercelli di testa e con un perfido cucchiaio. L’ombra di Ganz torna ad affievolirsi alle sue spalle.

All. Venturato (Cittadella): legge bene la gara e mette in scacco Tedino con il Chiaretti dei giorni migliori. 21 punti: la zona playoff è di nuovo vicina (-1).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio