CALCIONEWSRUBRICHESERIE B

Serie B – La Top 11 della 20° giornata: Stroppa vola col tridente del gol

20° giornata in Serie B. 29 gol realizzati (507 totali). 3 vittorie interne (87). 6 pareggi (84). 1 vittoria esterna (48). 2 rigori assegnati (60). 2 rigori realizzati (47). 2 espulsioni (49).

Ecco il top team di giornata: 4-3-1-2 affidato a Giovanni Stroppa, tecnico del Foggia.

Colombi (Carpi): il Cittadella lo assedia, lui para anche l’imparabile. Calabro stoppa la serie di Venturato e lo avvicina in classifica.

Crescenzi (Pescara): sorprende Ragni con un perfido tiro dalla distanza. Zeman non si vendica di Cosmi ma intanto si è chiarito col presidente Sebastiani.

Scognamiglio (Cesena): i suoi compagni ballano, lui li tiene in piedi con 2 salvataggi su La Gumina. Castori rimonta il Palermo e allunga la serie positiva.

Cernuto (Venezia): il capitano neroverde si fa notare per ottime chiusure difensive. Inzaghi procede a rilento, 4 X di fila, ma la sua squadra lotta fino alla fine. Anche in 10.

Aleesami (Palermo): discese costanti, buone coperture. In più l’assist per Trajkovski. Tedino infila il 10° risultato utile in trasferta ma rinvia la conquista del titolo d’inverno.

Bianchi (Ascoli): prende l’ascensore e gira in rete il cross di Buzzegoli. Cosmi riprende il Pescara e aspetta i rinforzi per tentare la disperata rimonta salvezza.

Verna (Carpi): pallonetto perfetto, su lancio di Pasciuti, per beffare un incerto Alfonso. 3° centro stagionale, ancora pesante per il bottino romagnolo.

Pessina (Spezia): insieme a Lopez va come un treno sull’out mancino dei liguri. Suo l’assist per Marilungo. Gallo infila il tris di vittorie ed entra in zona playoff.

Ciano (Frosinone): in serate così è praticamente immarcabile. 2 gol, 1 assist, tanti numeri dei suoi. Col brivido, ma Longo stavolta porta a casa il successo.

Floriano (Foggia): abbatte la Salernitana in 12 minuti. Prima gira in rete l’invito di Gerbo, poi suggella il risultato con una fantastica conclusione a giro. Diabolico.

Montalto (Ternana): poker servito, sfogliando tutto il manuale del perfetto centravanti. Pochesci ritrova il sorriso con i colpi del suo goleador.

All. Stroppa (Foggia): azzecca la mossa Floriano e sbanca Salerno con la 4° vittoria esterna stagionale. 3 punti pesantissimi per rinsaldare la propria panchina.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio