CALCIONEWSRUBRICHEUS AVELLINO

Tanti auguri Walter Schachner, nato il 1 febbraio 1957

Il 1 febbraio 1957 nasceva Walter Schachner, attaccante austriaco che militò nell’Avellino nelle stagioni 1986/87 e 1987/88. L’attaccante durante gli anni ’80, fu uno dei giocatori più prolifici della Serie A, con le maglie di Cesena, prima, Torino poi. Nell’estate 1986 lo prelevò l’Avellino dai romagnoli. In realtà fu acquistato dal Pisa che ebbe problemi societari e fu retrocessa in Serie B e fu costretto a rivendere Schachner, che si accasò ad Avellino. Infatti, negli annali, l’attaccante non risulta essere mai passato da Pisa.

Con i lupi, fece due stagioni in massima serie. La prima stagione fu eccellente, con l’Avellino, anche grazie ai suoi gol e alle magie di Dirceu, che sfiorò la clamorosa qualificazione in Coppa Uefa con un ottavo posto e record di punti in Serie A. Nella seconda, anche a causa di alcuni infortuni, fece male, e fu una delle cause della retrocessione dell’Avellino in Serie B, dopo 10 anni consecutivi in Serie A. Con la retrocessione dell’Avellino, lasciò l’Italia per tornare in patria.

Ha avuto anche una carriera da allenatore, con esperienze in Austria e Germania. Ad Avellino, ha giocato 48 partite, segnando 13 gol, quasi tutti nella prima stagione.

Oggi compie 61 anni. Ci uniamo agli auguri per l’ex attaccante biancoverde, anche lui di diritto nella magica storia dell’Avellino in Serie A.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio