Cavese ed Avellino si ritroveranno di fronte domani sera in casa dei metelliani a poco più di 19 mesi di distanza dall’ultima volta. L’ultimo precedente (allora però si giocava al Menti per l’indisponibilità del Lamberti), infatti, risale a domenica 29 settembre 2019 nella gara valevole per la 7° giornata del campionato di Serie C 2019-2020.
La Cavese di Campilongo, arrivato da un paio di settimane a sostituire Moriero, con 5 punti era in piena zona playout ed era reduce dal brutto ko (4-0) maturato in casa del Catania. L’Avellino di Ignoffo con 9 punti occupava l’ultima casella playoff ma era reduce da 2 ko interni (Bisceglie e Francavilla) che avevano smorzato gli entusiasmi generati dalle 3 precedenti vittorie consecutive.
Metelliani in campo con il 4-3-3, con Di Roberto e Sainz-Maza ad ispirare Germinale in attacco. Risposta dei lupi con il 5-3-2, con Micovschi ad appoggiare Charpentier in fase offensiva. Primo tempo di marca biancoverde, con il gol negato soltanto dal palo sulla conclusione di Micovschi. Nella ripresa cambia la musica. Campilongo decide di affidarsi a Russotto.Il fantasista ex Catanzaro entra al 51’ e dopo 40 secondi sblocca la gara. Cavese-Avellino 1-0. I lupi provano a reagire ma non sono più quelli della prima frazione di gioco. Al 75’ gli uomini di Ignoffo restano in dieci per l’espulsione di Illanes e le speranze di rimettere in parità la sfida si affievoliscono sempre di più. In pieno recupero arriva il bis dei padroni di casa. Russotto, ancora lui, crea scompiglio e regala ad Addessi (altro subentrato) l’assist decisivo. Cavese-Avellino 2-0. Il fischio finale del signor Longo chiude definitivamente i giochi. I biancoverdi escono dal Menti con tanti rimpianti e con il terzo ko consecutivo sul groppone.
